Gian Piero Gasperini - Romaforever.it
Continua senza sosta la preparazione atletica della Roma: sono quasi 15 giorni di lavoro con Gian Piero Gasperini. In queste due settimane, i capitolini hanno già disputato tre amichevoli. Dopo le goleade contro Trastevere e UniPomezia, nel pomeriggio Ferguson e compagni hanno battuto anche il Kaiserslautern. Bella amichevole per i giallorossi che hanno affrontato una squadra che gioca in serie B tedesca: c’era un’atmosfera fantastica ed infuocata allo stadio.
Decisivo, ancora una volta, Ferguson: l’attaccante appena arrivato dal Brighton continua a brillare e soprattutto a segnare. Il centravanti, lo ricordiamo, aveva una valutazione molto alta fino a qualche mese fa ed era seguito dalle Big di Premier League. Dopo il test contro i tedeschi, Gasp ha parlato ancora una volta con i giornalisti e ha fatto una rivelazione inaspettata sul mercato.
Il nuovo diesse Massara, dopo le difficoltà incontrate nel mese di giugno per sistemare il bilancio ed evitare sanzioni dalla UEFA (è arrivata però una multa da 3 milioni di euro), dal mese di luglio sta cercando di sistemare la rosa a disposizione di Gasperini. Il dirigente ha preso già due calciatori funzionali al progetto come Neil El Aynaoui ed Evan Ferguson. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare anche Wesley (visite mediche in programma tra qualche ora) e Ghilardi. Nel frattempo, dopo l’amichevole contro il Kaisersalutern, ha parlato anche una volta del mercato giallorosso. Inequivocabili le parole dell’allenatore che ha nuovamente fatto una riflessione molto profonda.
“Quanti rinforzi mancano? Non lo so, ditelo voi stavolta. Io faccio la conta da maggio, da quando è finita la stagione e si fa in fretta. Quattro o cinque acquisti ancora? Questo non è un alibi, questa è la fotografia. E noi non possiamo essere ipocriti. In questo momento basta prendere chi è andato via e chi è assente. L’aritmetica non è un’opinione, basta contare“, ha dichiarato subito dopo la bella vittoria contro la formazione tedesca. Prima di fermare la sua riflessione, è arrivato un attacco velato. “Gli allenatori vogliono sempre le cose fatte, perché altrimenti cosa facciamo a fare la preparazione se mezza squadra va via? Spero che quello che abbiamo in mente si possa realizzare. So che ci vuole più di un mese, ma non so quanto perché i tempi del mercato non sono mai quelli degli allenatori”.