Un altro brasiliano per la Roma: “Piace a Gasp da tempo”, la pista si riaccende all’improvviso

I giallorossi continuano a lavorare sul mercato: Massara vuole regalare a Gasperini un altro rinforzo di livello, le ultime

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 3 minuti
gasperini 120012
Gasperini attende nuovi rinforzi sul mercato: le ultime – (Romaforever.it)

La nuova Roma, anzi la nuova Roma targata Gasperini, sta prendendo sempre più forma. Ieri è andato in scena il secondo test amichevole della stagione nel corso del quale, al di là del punteggio finale e della caratura dell’avversario (i giallorossi hanno vinto 9-0 contro l’Unipomezia, compagine di Serie D), la notizia più importante riguarda il buonissimo stato di forma di Evan Ferguson, grande protagonista del match con un poker messo a segno.

Un segnale incoraggiante, che testimonia come la strada intrapresa sul mercato da Massara sia quella giusta. In queste ore, lo ricordiamo, sono attesi a Trigoria altri due nuovi acquisti: Wesley, in arrivo dal Flamengo, e Ghilardi, prelevato dal Verona. Ulteriori tasselli che certificano come il club abbia intenzione di affidare a Gasperini una rosa di livello superiore rispetto a quella dello scorso anno. E di farlo, soprattutto, in tempi rapidi.

Calciomercato Roma: la strategia dopo il doppio colpo Wesley-Ghilardi

Nonostante il lavoro svolto sin qui infatti la squadra ha bisogno infatti di altri innesti in altre zone del campo. Dove? Sicuramente a centrocampo ma anche in attacco. Su quest’ultimo fronte tuttavia, secondo le ultime notizie raccolte, non si starebbe lavorando per un’altra prima punta – di fatto ce ne sono già due che possono bastare – quanto piuttosto per un esterno da far giocare a sinistra.

gasperini 740 trigoria
Gasperini a Trigoria – (Romaforever.it)

Per aumentare il tasso di fantasia e imprevedibilità offensiva. Diverse le piste che sta sondando il DS Massara consapevole che, se capiterà l’offerta giusta, si potrà arrivare a spendere anche la cosiddetta cifra importante. Il nostro, lo precisiamo subito ai lettori, è un ragionamento preliminare in attesa di riscontri ufficiali; i fatti però ci dicono come il club fosse pronto a investire 30 milioni per Rios. Di conseguenza, almeno in teoria, la stessa somma potrebbe ora essere dirottata per l’ala d’attacco.

La Roma pensa di nuovo a Paixao? Cosa sappiamo

Almeno cinque i papabili finiti nel taccuino di Ricky Massara. Tutti accomunati però da alcune qualità imprescindibili: età – il DS sta vagliando profili giovani – e capacità di andare con continuità in gol e di sfornare assist. Si seguono allora Eliesse Ben Seghir, 20 anni (Monaco), Hudson-Odoi, 24 anni (Nottingham Forest), Antonio Nusa, 20 anni (Lipsia) e Kevin Schade, 23 anni (Brentford). E poi c’è Tzolis del Bruges, un altro nome da tenere sott’occhio.

A questo elenco stamattina aggiungiamo anche Igor Paixao del Feyenoord: non certo una novità dato che già nelle scorse settimane si era parlato di lui in chiave Roma. Addirittura, in un certo momento, il 25enne veniva considerato come il primo e vero obiettivo della campagna acquisti estiva. Non è un mistero infatti il gradimento da parte di Gasperini che lo segue più o meno da un anno e mezzo: il suo costo non è banale, circa 35 milioni di euro, che però è più o meno la stessa valutazione di tutti gli altri candidati in corsa.

paixao 740
Igor Paixao del Feyenoord – (Romaforever.it)

Attenzione allo stallo col Marsiglia

Per quanto riguarda il brasiliano – sarebbe il secondo arrivo verdeoro dopo Wesley – c’è un elemento in più da tenere in considerazione. Il Marsiglia sembrava infatti molto vicino ad ingaggiare il giocatore ma la trattativa si è improvvisamente arenata; per questo, nelle ultime ore, la pista si è improvvisamente riaccesa.