
La lunga, anzi lunghissima telenovela legata all’esterno brasiliano del Flamengo Wesley sta (finalmente) per concludersi. In questo preciso istante, mentre scriviamo, siamo ai classici dettagli. Sfumature, ultimi aspetti burocratici, tipici di affari internazionali come questo. Dopodiché arriveranno gli annunci ufficiali.
Di fatto il calciatore, dopo aver disputato quella che resterà la sua ultima partita con i rossoneri del Sud America (peraltro segnando pure un gol), attende soltanto di imbarcarsi per l’Italia. Desideroso è impaziente di conoscere i suoi nuovi compagni di squadra. Ma quando è previsto il suo arrivo nel nostro Paese? Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti.
Quando atterra Wesley in Italia? Ultime news sul volo dal Brasile
A fornire aggiornamenti sulla situazione legata al trasferimento in giallorosso del difensore è stato nella notte Gianluca Di Marzio. Come detto la trattativa col Flamengo può definirsi oramai chiusa: anche l’ultimo tassello che mancava al mosaico – ovvero l’individuazione del sostituto del terzino da parte del club brasiliano (preso Emerson Royal dal Milan) – è andato al suo posto nella giornata di ieri.

Secondo Di Marzio pertanto il suo arrivo nella Capitale è davvero questione di ore. Già ma quante? Ebbene, come scrive il giornalista di Sky Sport entro oggi l’intera pratica burocratica tra le due società dovrebbe essere ultimata; di conseguenza Wesley potrebbe prendere il primo volo utile per essere a Roma domani, sabato 26 luglio 2025. Al massimo domenica ma comunque in tempo per la fine del weekend.
Le cifre finali del trasferimento
Per quanto riguarda la formula con la quale è stato chiuso l’accordo tra Roma e Flamengo, Wesley alla fine costerà ai Friedkin circa 30 milioni di euro complessivi, tra parte fissa (25 milioni) e variabile (previsti bonus fino a 5 milioni e non 3 come emerso inizialmente). L’esterno brasiliano arriverà a Trigoria ripercorrendo le orme di alcuni illustri predecessori suoi connazionali, da Cafù a Maicon: pronto per essere a disposizione di Mister Gasperini. Ricordiamo che la Roma è vicinissima a chiudere anche Daniele Ghilardi dal Verona: operazione in questo caso da 12 milioni di euro.