
Con Wesley e Ghilardi praticamente in arrivo a Trigoria, Massara può concentrare la propria attenzione sugli altri reparti della Roma che necessitano di rinforzi. In attacco, ad esempio, la strategia del DS romanista prevede l’inserimento di un altro elemento di spessore. Non una punta centrale – adesso quella casella risulta ben coperta da Dovbyk e Ferguson (a proposito: che exploit ieri all’esordio!) – piuttosto un’ala offensiva. Che possa giocare, se possibile, su entrambe le fasce anche se la priorità è la corsia di sinistra.
In tal senso sul taccuino di Massara ci sono finiti già un bel po’ di nomi. Idee, suggestioni, eventuali opportunità per ora. Da vagliare e, al momento opportuno, ristringere fino ad individuare il profilo maggiormente adatto alle richieste di Gasperini. Tra questi il nome che scalda di più l’entusiasmo dei tifosi è senza dubbio quello di Igor Paixao, funambolo in forza al Feyenoord sul quale si sono riaccesi improvvisamente i riflettori dopo lo stallo della trattativa per portarlo al Marsiglia. Ma c’è anche un’altra candidatura che sta emergendo in queste ore. Vediamo di chi si tratta.
Calciomercato Roma: non solo Paixao per l’attacco, piace anche Fabio Silva
Massara starebbe attenzionando infatti anche il mercato inglese. Qui, precisamente al Wolverhampton, gioca Fabio Silva, esterno d’attacco dalla valutazione attorno ai 20 milioni di euro. Un range sicuramente più basso, quindi, rispetto a Paixao ma anche agli altri papabili di cui vi abbiamo parlato nelle scorse ore. Da Ben Seghir a Tzolis.

Anni 23, portoghese, Silva nasce in realtà primariamente come punta centrale ma ha già giocato sia sulla trequarti che per l’appunto alto a sinistra. Il suo contratto andrà in scadenza nel 2026, dunque la Roma potrebbe approfittarne per strappare, eventualmente, condizioni economiche più favorevoli rispetto ad altri obiettivi.
I numeri del giocatore e la carriera
A dispetto della carta d’identità, Fabio Silva vanta già diverse esperienze in giro per l’Europa. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Porto, lo troviamo al PSV, all’Anderlecht e in Spagna, al Las Palmas dove ha giocato in prestito nell’ultima stagione. Qui ha collezionato complessivamente 25 presenze, 10 gol e 3 assist tra tutte le competizioni.