
Aumenta la lista dei possibili partenti a Trigoria. Ma questo era inevitabile. Mister Gasperini, sin dal suo arrivo alla Roma, era stato chiaro: la squadra necessitava di 4-5 innesti per innalzare il livello generale della rosa. Due ne sono già arrivati e altrettanti sono in dirittura d’arrivo proprio in queste ore.
Ma gli arrivi non si fermeranno qui: Massara è alla ricerca di un altro elemento offensivo, una specie di jolly banalmente, che possa spaziare dalla trequarti alla parte alta a sinistra dell’attacco; e poi probabilmente un altro centrocampista più arretrato. Insomma, altri acquisti che, inevitabilmente, toglieranno spazio a chi già c’è.
Calciomercato Roma, la lista delle uscite si allunga
Tirando le somme, fermando l’istantanea ad oggi, sarebbero almeno sei i calciatori in bilico secondo Il Corriere dello Sport. Gasperini, è opportuno precisarlo, ancora non ha preso una decisione definitiva riservandosi il tempo del ritiro – con annesse amichevoli – per avere un quadro completo della situazione. Dopodiché rivelerà le sue decisioni alla società.
Stando a quanto si legge sul quotidiano ad ogni modo sarebbero questi i giocatori più a rischio:
- Baldanzi
- Saud Abdulhamid
- Hermoso
- Kumbulla
- El Shaarawy
- Salah-Eddine
Chi rischia di più: Saud via in prestito, sul Faraone…

Va da sé che per alcuni di questi in realtà non ci sarebbe nemmeno bisogno di attendere oltre, tanto il loro destino appaia già in qualche modo indirizzato. Come Saud ad esempio, per il quale, chiuso da Wesley e Rensch, sarà trovata in ogni caso una sistemazione alternativa. Idem per Salah-Eddine ma bisognerà aspettare per capire quanto sarà lunga la coperta a sinistra.
Su Hermoso invece – partito titolare ieri contro l’Unipomezia – pesa in ottica di possibile uscita l’enorme stipendio percepito; il che potrebbe limitare la rosa dei possibili acquirenti. Kumbulla è uno di quelli che alla fine potrebbe pure restare a meno dell’arrivo di offerte importanti.
Infine Baldanzi ed El Shaarawy: là davanti c’è davvero tanto traffico e uno dei due potrebbe anche essere ceduto. Il Faraone è però legato da motivi sentimentali alla Roma che potrebbero spingerlo a restare a prescindere. Del resto ogni anno viene considerato in vendita e poi…