Calciomercato Roma: i tre grandi obiettivi per rinforzare il centrocampo

Calciomercato Roma, Gasperini sogna rinforzi importanti: ecco i tre grandi obiettivi per migliorare il centrocampo

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Massara pronto a nuovi acquisti? – Romaforever.it

Il calciomercato della Roma si è acceso all’improvviso: nel corso dell’ultimo weekend, i giallorossi hanno abbracciato Neil El Aynaoui ed Evan Ferguson. Gasperini ha chiesto sforzi alla sua società: subito dopo la vittoria per 14 a 0 con il Trastevere, il tecnico ha parlato con i giornalisti presenti e ha mostrato una certa insoddisfazione per la lentezza sul mercato.

Nonostante l’arrivo di El Aynaoui, per il centrocampo servirebbero ulteriori rinforzi. Qualche giorno fa, anche Paredes ha salutato la capitale volando in patria per firmare con il Boca Juniors. A quanto pare, i giallorossi avevano deciso di puntare tutto su Rios: il colombiano ha deciso però di andare al Benfica (qui per scoprire un clamoroso retroscena in merito alla trattativa). Ma quali sarebbero i tre grandi obiettivi per rinforzare il centrocampo?

Calciomercato Roma, ecco i tre grandi nomi per rinforzare il centrocampo

Calciomercato tre obiettivi centrocampo
Il nuovo obiettivo della Roma Gloukh – Romaforever.it

Il centrocampo è sicuramente la zona del campo più importante per le squadre di calcio: spesso e volentieri,  agiscono proprio lì i giocatori che hanno la differenza nell’arco di una stagione. Negli ultimi giorni, Massara sta lavorando per aggiungere giocatori di livello alla rosa di Gasperini. Dopo Neil El Aynaoui,  i capitolini avevano puntato forte Rios: la trattativa per il colombiano si è però bloccata e il Benfica ne ha approfittato. La Gazzetta dello Sport,  intanto, ha svelato tre possibili obiettivi per la zona nevralgica del campo. Il primo nome è quello di Oscar Gloukh: il centrocampista del Salisburgo ha spiccate doti offensive ma l’Ajax al momento è in vantaggio. Gli olandesi hanno offerto 15 milioni per il calciatore con un ingaggio da 1.8 mln a salire. Massara si è inserito da poco e sta provando a far cambiare idea alle parti. Piace poi Nelson Dessoa che gioca invece in Messico: come scritto da ESPN, ci sarebbero stati anche dei contatti esplorativi.

Il terzo obiettivo è Matheus Martinelli, giovane centrocampista del Fluminense. I capitolini,  inoltre, potrebbero puntare anche un mediano dalle caratteristiche di De Roon: seguito, in questi caso, seguitissimo Frendrup del Genoa.