Calciomercato Roma, arrivano nuove conferme: può partire in prestito

Non solo il mercato in entrata: Massara deve cercare di sfoltire la rosa, ecco chi potrebbe lasciare Trigoria

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
gasperini 120013
Gasperini: in corso le valutazioni sugli esuberi, ecco chi può lasciare la Roma – (Romaforever.it)

Per una nuova Roma che prende forma ce n’è anche “un’altra” che attende di essere mandata via. Stiamo parlando dei giocatori che non rientrano più nei piani societari e che per questo, entro la fine del mercato, Massara proverà a piazzare altrove. Per il momento, c’è da dire, Gasperini si è preso del tempo per valutare bene tutti gli elementi a propria disposizione. Dopodiché tirerà le somme.

Tranne Solbakken infatti tutti gli altri giocatori, compresi quelli rientrati dai prestiti, sono stati convocati per il ritiro precampionato. In bilico, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, ci sarebbero però molti elementi e breve, in ogni caso, una decisione definitiva dovrà essere presa. Tra questi c’è sicuramente un calciatore che sembra destinato a lasciare i giallorossi nei prossimi giorni.

Calciomercato Roma: si va verso la cessione in prestito

Del resto il mercato in entrata della Roma è ormai entrato nel vivo: nei giorni scorsi sono stati ufficializzati i tesseramenti di El Aynaoui e Ferguson e a breve li raggiungeranno sia Wesley che Ghilardi. E’ chiaro quindi che in alcuni ruoli si stia creando un notevole “affollamento”; da qui l’esigenza da parte della Dirigenza romanista di operare qualche taglio.

Pensiamo ad esempio alla fascia destra: l’arrivo dell’esterno del Flamengo aumenterà la concorrenza sulla destra ma è chiaro che il laterale brasiliano è stato preso per giocare titolare. Di conseguenza Rensch scivolerà in panchina quale prima riserva. A catena però l’inserimento di Wesley avrà ripercussioni anche sul futuro di Saud che difficilmente resterà in rosa come terza soluzione (anche perché c’è anche Celik non va dimenticato).

Futuro Saud Abdulhamid: c’è sempre il Tolosa

Del suo addio, ricorderete, si era già discusso nei frenetici giorni del “fair play finanziario” quando la Roma aveva un disperato bisogno di vendere per rientrare nei paletti imposti dalla UEFA. E Abdulhamid era stato messo proprio nella lista dei possibili “sacrificabili” per la causa. Diverse società, a dire la verità, avevano chiesto informazioni ma nessuna di queste aveva deciso di affondare il colpo.

saud abdulhamid740
Abdulhamid può lasciare la Roma in prestito – (Romaforever.it)

La situazione però, come rivela stamani Il Corriere dello Sport, potrebbe cambiare a breve dato che il Tolosa (proprio tra quelle che si erano interessate giorni addietro) potrebbe tornare presto alla carica. Secondo il quotidiano in realtà tra il club francese e il giocatore ci sarebbe già un accordo di massima per il prestito. E questo punto, aggiungiamo noi, si aspetterebbe soltanto l’arrivo ormai imminente di Wesley nella Capitale per avallare il trasferimento in uscita del terzino arabo.