
Wesley alla Roma, ci siamo. Dopo settimane di lunghe e intense trattative, si sblocca definitivamente l’operazione per portare in giallorosso il talentuoso esterno brasiliano. Anche l’ultimo tassello che mancava – ovvero l’individuazione del suo sostituto da parte del Flamengo – è stato riempito: alla fine l’assist arriverà direttamente dalla Serie A considerando che sarà Emerson Royal del Milan a prenderne il posto.
Di fatto, con l’individuazione del nuovo esterno, i rossoneri del sud America hanno dato l’ultimo e definito via libera alla partenza di Wesley che potrà così raggiungere nelle prossime ore l’Italia. Ricordiamo che i giallorossi sono in chiusura anche per Daniele Ghilardi dell’Hellas Verona: in altre parole Massara sta per portare a termine un importantissimo doppio colpo che farà salire a quattro il numero dei nuovi acquisti per Gasperini. Il tutto nell’arco di meno di una settimana.
Wesley alla Roma: i dettagli del trasferimento, cifra e formula
L’accordo tra la Roma, il giocatore e il Flamengo, com’è noto, è pronto da diversi giorni. Il terzino arriverà in giallorosso a fronte del pagamento di 25 milioni di euro quale parte fissa più altri 3 milioni da corrispondere sotto forma di bonus. Un’operazione, a conti fatti, di poco inferiore ai 30 milioni complessivi. Il trasferimento avverrà a titolo definitivo.

Nello scacchiere tattico di Mister Gasperini, l’ingaggio di Wesley rappresentava la vera priorità del mercato considerando che, ad oggi, un titolare da quella parte di campo non c’è in rosa. L’esterno prenderà così il posto di Saelemaekers con Rensch che ne diventerà il primo sostituto in attesa di conoscere il destino di Saud Abdulhamid (che a questo punto potrebbe anche partire).
Emerson Royal al Flamengo sblocca l’operazione Wesley

In apertura dicevamo che il Flamengo, dopo giorni di serrati casting, ha individuato in Emerson Royal il sostituto di Wesley, lasciando così quest’ultimo libero di raggiungere i suoi nuovi compagni di squadra a Trigoria. Vale la pena ricordare che il club brasiliano aveva la possibilità di ingaggiare soltanto un altro brasiliano considerando l’impossibilità di tesserare nuovi calciatori extracomunitari avendo finito tutti gli slot a propria disposizione. Da qui il rallentamento momentaneo dell’affare Wesley-Roma. Almeno fino a questa mattina quando l’accordo tra le due società rossonere ha sbloccato il tutto.