Roma, possibile un’amichevole a sorpresa contro una squadra “unica” al mondo: cosa ha di speciale

Continua il ritiro della Roma: secondo le indiscrezioni, cresce la possibilità di giocare un’amichevole contro una squadra unica al mondo

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma possibile amichevole contro squadra senza città
Gasperini – Romaforever.it

Continua senza sosta il ritiro della Roma: Gasperini non vuole lasciare nulla al caso e sta lavorando alla grande con gli uomini a disposizione. I l tecnico di Grugliasco, dopo la partita vinta per 14 a 0 contro il Trastevere, aveva parlato con i cronisti presenti e aveva svelato di essere insoddisfatto dalla staticità sul mercato. E così, nel corso del weekend, Massara ha subito preso due elementi validi come Ferguson ed El Aynaoui. Il prossimo colpo dovrebbe essere Wesley: bisogna utilizzare il condizionale perché il Flamengo non vuole ancora sbloccare la trattativa dal momento che è alla ricerca di un nuovo terzino.

Secondo alcune indiscrezioni, la Roma starebbe preparando un’amichevole a sorpresa contro una squadra a dir poco particolare. Le caratteristiche della formazione avversaria sono sconosciute ai più: scopriamole insieme.

Roma, possibile un’amichevole contro una squadra “unica” al mondo: i dettagli

Stando a quanto scritto da alcune fonti, la Roma starebbe preparando un’amichevole a dir poco particolare. Il prossimo 16 agosto, allo stadio Benito Stirpe di Frosinone, i capitolini dovrebbero affrontare il Neom SC, un club saudita che fa parte di un progetto alquanto particolare. Come scritto dal Corriere dello Sport, la trattativa per l’organizzazione della stupefacente sfida è in via di definizione.

Il Neom SC è la nuova denominazione dell’Al-Suqoor di Tabuk ed è stato acquistato nel 2023 dal fondo PIF ed è stato rilanciato per promuovere un progetto futuristico della città di Neom, annunciato nel 2017 dal principe saudita Mohammad bin Salman. La città, tuttavia, è ancora in costruzione e sarà lunga 170 km: avrà una grandissima particolarità perché sarà completamente sostenibile e senza automobili. Il club della squadra “senza” città, nel frattempo, ha già investito 60 milioni sul mercato prendendo Lacazette a parametro zero e firmando Galtier come allenatore, un ex Paris Saint Germain. Nel mese di agosto, il Neom SC farà il ritiro in Spagna: dal paese iberico volerà quindi in Italia per fare questa incredibile partita contro la Roma.