
Sul taccuino di Ricky Massara ci sono almeno cinque nomi per quanto riguarda il ruolo di esterno sinistro. Meglio se poi, all’occorrenza, il calciatore è in grado di giocare pure dall’altra parte. Non è questo il caso del profilo di cui vi parliamo in questo articolo ma uno strappo alla regola, considerando la portata dell’affare, siamo sicuri che il DS giallorosso potrà anche farlo.
Del resto il suo è uno di quei nomi che rappresentano la classica opportunità di mercato. Se colta al volo. Giovanissimo ma già arrivato nel panorama calcistico internazionale – lo scorso anno si è messo in mostra in Champions col Monaco – il suo acquisto andrebbe ad aggiungere sicuramente qualità alla rosa giallorossa. Dando una freccia in più all’arco offensivo di Mister Gasperini.
Calciomercato Roma: Massara pesca ancora dalla Ligue 1? Le ultime
E così, dopo El Aynaoui, Massara potrebbe tornare a fare acquisti nuovamente in Francia, stavolta nel Monaco come visto. L’esterno lo scorso anno ha collezionato 33 presenze in campionato mettendo a segno sei gol e tre assist; bene anche la sua avventura in Champions League: 10 apparizioni e due centri.
La valutazione del franco-marocchino Eliesse Ben Seghir si aggira attorno ai 30 milioni di euro, cifra che però in realtà, teoricamente, i giallorossi avevano già messo in conto di spendere per Rios che però alla fine non è arrivato. Di fatto, se la precedenza venisse data all’esterno, a centrocampo Massara ripiegherebbe su scelte maggiormente low cost dato che comunque sono stati già spesi 23 milioni proprio per El Aynaoui.

Roma su Ben Seghir del Monaco: tutte le alternative
Ma l’esterno del Monaco è soltanto una delle possibili alternative per la fascia, come svelato stamani da Il Corriere dello Sport. Sul taccuino di Massara ci sono almeno altri quattro profili, pressoché simili come età e valutazione: Kevin Schade del Brentford, Christos Tzolis del Bruges, Hudson-Odoi del Nottingham Forest e Antonio Nusa del Lipsia.