Gian Piero Gasperini - (Romaforever.it)
Una rosa di cinque profili – per adesso – per andare a colmare anche il tassello della corsia di sinistra. La Roma ha fretta e, complice l’input dato da Gasperini qualche giorno fa, vuole arrivare a completare il prima possibile la campagna acquisti estiva. E una volta terminate le urgenze, a quel punto, ci sarà modo, in caso, di aggiungere o cedere qualche altro pezzo a seconda delle opportunità che verranno fuori.
Intanto può essere utile un recap. Per adesso sono arrivati El Aynaoui e Ferguson ma a stretto giro sono attesi anche Wesley e Ghilardi. Dopodiché toccherà al centrocampo e, come anticipato, all’esterno sinistro dove al momento in squadra ci sono Angelino e Salah-Eddine. Gasp ha però dato mandato di aggiungere un altro elemento importante da quella parte. E Massara si sta muovendo per accontentarlo.
Il primo nome finito sul taccuino del DS giallorosso è Christos Tzolis, esterno “multi-funzione” del Bruges con in dote una buonissima dose di gol e assist (21 centri e 16 passaggi vincenti nell’ultimo anno in tutte le competizioni). Può giocare a sinistra ma anche a destra ed è stato impiegato talvolta addirittura come perno centrale d’attacco.
Una duttilità tattica che nel calcio moderno rappresenta indubbiamente un bel biglietto da visita. Costo: 25-30 milioni. Tesoretto che la Roma ha però già pronto, considerando l’affare incompiuto Rios. Dopodiché ci sono altre piste da tenere sott’occhio: vediamo quali.
Secondo Il Corriere dello Sport sarebbero almeno quattro tuttavia le alternative al vaglio dentro Trigoria. Tutte, c’è da dire, grossomodo con la stessa valutazione: un segnale che, in ogni caso, la cifra importante verrà spesa per accontentare l’allenatore su questa tipologia di calciatore.
Ad ogni modo ecco svelata la lista di Massara: