La profezia di Pruzzo: “Con Gasp può fare 20 gol quest’anno”

Il Bomber giallorosso non ha dubbi: “Con lui il giocatore può esplodere”

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
pruzzo 1200 ferguson
Roberto Pruzzo all’Olimpico – (Romaforever.it)

Intervista all’ex attaccante della Roma Roberto Pruzzo che ha parlato del reparto offensivo che si sta costruendo per la prossima stagione. Dall’inizio del mercato, c’è da dire, la Dirigenza romanista ha intrapreso una vera e propria rivoluzione: via Tammy Abraham – che però non c’era stato nemmeno lo scorso anno avendo giocato in prestito al Milan – via anche Eldor Shomurodov, che comunque il suo lo aveva fatto; dentro, invece, Evan Ferguson (ufficializzato ieri) oltre alla conferma di Dovbyk. E potrebbe non essere finita qui.

Ad ogni modo, proprio sui due attaccanti si è soffermato Pruzzo che, in tal senso, sembra avere sensazioni positive, soprattutto perché con Gasperini le punte hanno sempre reso tantissimo: “Penso a Hojlund ma pure a Retegui ed altri“, ha detto il bomber del secondo storico scudetto, “l’allenatore può essere determinante anche in questo caso”.

Pruzzo, zero dubbi su Ferguson: “Può rilanciarsi”

Sicuramente, pronti-via, qualche perplessità sull’operazione Ferguson potrebbere sorgere spontanea. Ma considerando la formula con la quale è arrivato il giocatore, prestito (quasi a zero) con diritto di riscatto, il gioco vale sicuramente la candela. E in più l’attaccante ha dalla sua l’età, 20 anni appena, e soprattutto quanto di buono fatto intravedere non più tardi di due stagioni fa. Prima che l’infortunio ne compromettesse il percorso di crescita.

Evan Ferguson
Evan Ferguson (X -@ASRomaEN)

Di questo sembra essere sicuro Pruzzo che a La Gazzetta dello Sport ha spiegato di credere nel suo rilancio: “E’ un profilo per cui vale la pena rischiare. Nessuno può ipotizzare quale sia il suo potenziale, però con Gasperini può rilanciarsi e confermare quanto di buono si diceva su di lui prima della rottura. E’ un ragazzo giovane che ha fatto male nell’ultimo anno e mezzo ma ha ancora un margine molto ampio di miglioramento”.

La previsione del bomber fa sognare i tifosi

Ma l’ex centravanti romanista si spinge pure oltre: “Con Gasp può esplodere” – aggiunge senza girarci attorno Pruzzo“in un campionato come il nostro può fare 20 gol, visto quello che hanno fatto altre punte arrivate dalla Premier”. Insomma, parole per nulla banali e che possono far davvero ben sperare i tifosi. Del resto uno come lui di gol se ne intende…

Pruzzo su Dovbyk: “Merita un’altra chance”

Ma Pruzzo crede anche in Dovbyk mettendosi tra quelli che “un’altra chance gliela darebbero visto che i numeri sono dalla sua parte”. In più l’arrivo di Ferguson apre alla possibilità di vederli in campo anche assieme: “Hanno caratteristiche diverse, quindi è possibile“, spiega Pruzzo. Anche in questo caso tuttavia la chiave di volta può essere nuovamente Gasperini: “Può essere determinante. So che Dovbyk piace a pochi ma se ti fa 30 gol quest’anno ti diventa uomo-mercato per il futuro“.