
La Roma non si ferma più sul mercato. El Ayanaoui e Ferguson sono stati già annunciati ufficialmente mentre per Wesley e Ghilardi siamo ormai alla battute finali. Com’è noto però Massara non si fermerà qui, anche se il lavoro può essere considerato già a buon punto. Alla rosa giallorossa manca tuttavia ancora un altro centrocampista e sicuramente un esterno.
E una volta chiuse le operazioni con Flamengo e Verona il DS giallorosso partirà alla carica. Per quanto riguarda la mediana i nomi che circolano in queste ore sono quelli di Martinelli del Fluminense, Deossa del Monterrey e Gloukh del Salisburgo. Ma occhio anche al possibile colpo a sorpresa dal Barcellona (qui tutti i dettagli).
Parallelamente si porta avanti il discorso per la fascia sinistra: in queste ore c’è in particolare un nome che sta attirando l’attenzione degli esperti di calciomercato. Gioca nel Bruges, squadra dove a lungo la Roma aveva seguito Maxim De Cuyper (passato poi al Brighton), e costa all’incirca 25-30 milioni di euro. Vediamo di chi si tratta.
Calciomercato Roma: Massara segue l’esterno del Bruges
Il calciatore piace per via della sua duttilità tattica che gli consente di svariare praticamente su tutto il fronte d’attacco. Cresciuto in Grecia, l’esterno – 23 anni compiuti lo scorso gennaio – ha avuto esperienze al Dusseldorf, al Norwich e al Twente, prima di accasarsi per l’appunto al Bruges lo scorso anno.

Christos Tzolis rappresenta così il classico laterale in grado di accendere la manovra offensiva e, all’occorrenza, spostarsi anche al centro dell’attacco in veste di “falso nove”. Nell’ultima stagione ha collezionato 28 presenze e 8 gol in campionato, mettendo a referto anche 5 assist. Numeri che, oltre alla Roma, hanno spinto anche il Bologna a valutarlo per la prossima stagione.
#ASRoma and #Bologna have shown interest in #ClubBrugge’s winger Christos #Tzolis. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 24, 2025