Calciomercato Roma: sempre più vicino l’ingaggio del calciatore, altro colpo in arrivo a Trigoria

Massara è pronto a chiudere l’operazione: pronto un nuovo rinforzo per Mister Gasperini

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
massara ranieri1200
Ricky Massara e Claudio Ranieri, la nuova Roma prende forma – (Romaforever.it)

Ieri è stata la giornata di Evan Ferguson. Firma e foto di rito con annesso tour di Trigoria, poi subito in campo insieme al resto della squadra. Com’è noto però la campagna acquisti giallorossa non si fermerà di certo qui. Almeno due gli innesti attesi nelle prossime ore nella Capitale, più un terzo (il centrocampista) che però al momento non ha la priorità.

Innanzitutto Massara preme per chiudere la telenovela Wesley: la situazione legata all’esterno del Flamengo è ormai nota. L’accordo tra tutte le parti è totale ma il club brasiliano ha intenzione di anteporre al trasferimento l’ingaggio del suo sostituto. Un’operazione che purtroppo si sta rivelando più complicata del previsto per via dei paletti imposti dalla Federazione.

Attenzione però a quanto emerso pochissimi istanti fa: i rossoneri del sud America avrebbero infatti bloccato Emerson Royal del Milan e sarebbero in procinto di dare l’ultimo ok alla partenza dell’esterno.

In attesa di saperne di più, la prima notizia della giornata è quella relativa ad un’altra trattativa oramai in dirittura d’arrivo. Un altro calciatore che, proprio come Wesley, attende soltanto di indossare la casacca giallorossa. E poco fa, a questo proposito, sono arrivati aggiornamenti incoraggianti.

Calciomercato Roma: il giocatore è a un passo

Il lavoro di Massara infatti è rivolto anche al tesseramento di un difensore, considerando che attualmente in rosa ci sono soltanto Mancini e Ndicka quali interpreti del ruolo di centrale. Di fatto, con Kumbulla che non sembra rientrare nei piani di Gasperini, alla squadra serve un altro titolare.

L’obiettivo è stato individuato ormai da giorni: Daniele Ghilardi dell’Hellas Verona. Rispetto a quanto annunciato ad inizio settimana con i tempi siamo in leggero ritardo – già ieri era attesa la fumata bianca – ma ormai dovremmo esserci. La trattativa, come riportato su X da Fabrizio Romano, è in stato avanzato e manca davvero pochissimo al tanto atteso “Here we go“.

ghilardi 7402
Daniele Ghilardi con la maglia dell’Italia Under 21 – (Romaforever.it)

Ghilardi alla Roma: c’è l’annuncio di Fabrizio Romano

“Avanza la trattativa tra l’AS Roma e il Verona per Daniele Ghilardi”, si legge nel post pubblicato stamattina. “L’accordo è sempre più vicino per il difensore centrale che ha già detto sì alla Roma”. Ghilardi nell’ultima stagione ha collezionato 24 apparizioni con il Verona; in giallorosso, dicevamo, potrebbe riempire lo slot di centrale titolare assieme a Ndicka e Mancini. Se così fosse la Roma arriverebbe ad avere una delle difese “più alte” della sua storia con Gasperini che potrebbe contare su tre colossi (letteralmente) a difendere la porta di Svilar.