Massara - Romaforever.it
Il direttore sportivo della Roma, Frederic Massara, continua a lavorare senza sosta per completare e rafforzare ulteriormente l’organico a disposizione dell’allenatore in vista della prossima stagione. Dopo aver finalizzato gli arrivi di Neil El Aynaoui dal Lens e del giovane attaccante Evan Ferguson, proveniente dal Brighton, il dirigente giallorosso è vicino a chiudere anche l’accordo con il Flamengo per il trasferimento in Italia del promettente terzino destro Wesley.
Tuttavia, le operazioni in entrata non sembrano fermarsi qui. Nelle ultime ore è infatti emerso un nuovo obiettivo sul radar del club capitolino: si tratta di Eljif Elmas, centrocampista offensivo macedone classe 1999, attualmente in forza al RB Lipsia. Con un passato in Serie A nelle fila di Napoli e Torino, Elmas rappresenta un profilo interessante per la Roma, che lo sta valutando come possibile innesto per arricchire la zona offensiva del centrocampo. La sua versatilità (può infatti agire sia da mezzala che da esterno alto) lo rende un elemento particolarmente prezioso per lo scacchiere tattico giallorosso. La pista è da tenere d’occhio nei prossimi giorni.
Elmas è reduce da una seconda metà di stagione convincente con la maglia del Torino, dove ha messo a segno quattro reti in tredici apparizioni, Eljif Elmas non è stato riscattato dal club granata a causa del costo del suo cartellino, fissato a 17 milioni di euro. Il centrocampista macedone resta dunque di proprietà del RB Lipsia.
Nonostante la parentesi al Torino si sia conclusa, il futuro di Elmas potrebbe comunque proseguire in Serie A. Secondo quanto riportato in esclusiva da Tuttomercatoweb, la Roma ha intensificato il proprio interesse nei suoi confronti, monitorando da vicino la situazione del giocatore. Il club tedesco sarebbe disposto a trattare per una cifra compresa tra i 15 e i 18 milioni di euro, lasciando aperta la porta a un possibile trasferimento nella Capitale.