
Roma scatenata sul mercato. Dopo gli arrivi nei giorni scorsi di El Ayanaoui e di Evan Ferguson, i giallorossi sono pronti ad ufficializzare anche Wesley e Ghilardi. Per entrambi, come vi stiamo raccontando da stamattina, siamo ormai davvero alle battute finali. Ma gli acquisti di Massara potrebbero non essere finiti qui.
Gasperini attende infatti anche un altro rinforzo a centrocampo. Tre i nomi ventilati in queste ultime ore e finiti sul taccuino del DS romanista: Martinelli del Fluminense, Deossa del Monterrey e Gloukh del Salisburgo. Ma il casting si sarebbe arricchito anche di un quarto nome: vediamo di chi si tratta.
Calciomercato Roma: la Roma piomba sul centrocampista del Barcellona
L’indiscrezione è arrivata direttamente da Gianluca Di Marzio. Secondo il noto esperto di mercato i giallorossi sarebbero intenzionati infatti ad ingaggiare una giovane promessa del calcio spagnolo. Centrale di centrocampo, questo talento appena 18enne ha già collezionato alcune presenze con la prima squadra.

I contatti tra i due club, spiega Di Marzio, ci sarebbero già stati. Marc Bernal, è opportuno precisarlo, è reduce da un brutto infortunio che lo ha costretto a trascorrere praticamente tutto l’ultimo anno ai box. Ora però è pronto a rimettersi in gioco: e la Roma avrebbe fiutato prontamente il possibile affare.
Visualizza questo post su Instagram
Chi è Marc Bernal, il talento del Barcellona che piace alla Roma
Prodotto della prolifica cantera blaugrana, Bernal ha già esordito in prima squadra collezionando tre presenze prima che l’infortunio lo tenesse fuori dai giochi a lungo. Il calciatore ha un contratto in scadenza nel 2026, circostanza che potrebbe spingere il club spagnolo ad individuare una soluzione per evitare di perderlo a zero il prossimo anno.
Massara si sarebbe quindi fatto avanti dopo aver abbandonato definitivamente la pista Rios, approdato ufficialmente al Benfica nelle scorse ore. Chiaramente Bernal, rispetto al Colombiano, rappresenterebbe un colpo in prospettiva e non è da escludere che, nell’eventualità, almeno inizialmente possa essere girato alla Primavera: da capire quindi se i giallorossi alla fine decideranno di affondare il colpo oppure vireranno su altri obiettivi.