Calciomercato Roma, spunta un ostacolo per il giocatore: c’entra anche Rios

I giallorossi sono alla ricerca di un rinforzo a centrocampo: ma su uno degli obiettivi individuati da Massara la concorrenza è folta

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
rios 1200
Richard Rios: il suo arrivo alla Roma è sfumato – (Romaforever.it)

La Roma è alla ricerca di un nuovo centrocampista da affidare a Mister Gasperini. L’obiettivo dichiarato sul mercato era, fino all’altro ieri praticamente, Richard Rios del Palmeiras. Il giocatore però, come vi abbiamo raccontato ieri, alla fine, di fronte alle tante proposte ricevute, tra cui quella giallorossa, ha preferito accettare quella del Benfica.

Ma era stato lo stesso Massara, una volta capite le intenzioni del giocatore, a mollare la presa.  Del resto investire così tanti soldi in un profilo che non “moriva dalla voglia di vestire la maglia romanista” sarebbe stato probabilmente un errore imperdonabile. Specie in tempi di ristrettezze economiche. Dunque meglio voltare immediatamente pagina.

Calciomercato Roma: i nomi in corsa per il centrocampo

Cancellato quindi definitivamente il nome dell’ormai ex mediano del Palmeiras, il DS giallorosso ha rivolto altrove la sua attenzione. Stando a quanto raccolto dalla nostra Redazione ad oggi sarebbero tre i nomi in corsa per il posto lasciato libero a centrocampo da Rios: Oscar Gloukh del Salisburgo, che però ha quasi un accordo totale con l’Ajax, oppure Martinelli del Fluminense, che proprio 48 ore fa, per una strana coincidenza, si è incontrato in campo con Wesley. Con i due che, di fatto, potrebbero ritrovarsi da un giorno all’altro compagni di squadra alla Roma.

Ma questa è un’altra storia. Tornando al casting per il centrocampo romanista, l’ultima pista porta infine direttamente in Messico, al Monterrey, squadra dove gioca un altro possibile obiettivo giallorosso. Stiamo parlando di Nelson Deossa, centrocampista dal fisico importante, ancora giovane e con una valutazione decisamente più contenuta. Arrivare al mediano colombiano tuttavia non sarà semplice. Il motivo? E’ presto detto: per il giocatore c’è praticamente la fila. 

Deossa alla Roma: anche il Palmeiras in corsa

deossa 740
Nelson Deossa (25) del Monterrey – (Romaforever.it)

E tra le squadre interessate a Deossa indovinate un po’? C’è anche il Palmeiras il quale, legittimamente, è alla ricerca adesso di un sostituto di Rios. Non solo però. Come riporta Elenora Trotta su X, il 25enne è seguito anche dal Betis e da altri due club spagnoli. Insomma, una concorrenza nutrita che potrebbe anche far desistere alla fine Massara spingendolo a riconsiderare altri profili (del resto ora le priorità in casa Roma sono altre). Staremo a vedere quindi ciò che accadrà nei prossimi giorni.