
La società giallorossa con il direttore sportivo Ricky Massara, continuano ad essere molto attivi in questi ultimi giorni di mercato, sia per quanto riguarda le entrate che anche le uscite.
Dopo aver ufficializzato gli acquisti di Neil El Aynaoui ed Evan Ferguson, il DS giallorosso sembrava essere in procinto di chiudere un’altro colpo, questa volta in uscita. Si tratta del passaggio di Pierluigi Gollini alla Cremonese… tutto fatto fino a ieri, ora però tutto è cambiato.
Gollini-Cremonese: affare congelato, il portiere torna a Trigoria
Secondo quanto riportato in esclusiva da Filippo Biafora de Il Tempo, sul proprio profilo X, il portiere classe 1995 è tornato a Trigoria e nei prossimi giorni si allenerà regolarmente con la squadra, a seguito di un imprevisto dell’ultima ora che ha bloccato la trattativa. La Roma aveva già autorizzato la cessione con la formula del prestito secco e il giocatore aveva lasciato il centro sportivo, pronto a iniziare la nuova avventura con la Cremonese. Tuttavia, l’operazione si è arenata a causa delle richieste economiche di Gollini, ritenute eccessive e fuori portata dal club grigiorosso.
Pierluigi #Gollini torna a Roma e si allenerà a Trigoria: per il momento è congelata la trattativa con la #Cremonese per via di questioni economiche con il ragazzo. L’#ASRoma aveva dato l’ok al prestito secco@tempoweb pic.twitter.com/8bFSWJpAx8
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) July 23, 2025
Cosa succede ora con Gollini?
Pierluigi Gollini torna ufficialmente a disposizione del tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini. Tra i due si sa non scorre buon sangue ed è per questo che per il portiere ex Atalanta e Napoli l’addio resta l’opzione più quotata.

Tra Cremonese e Roma, in ogni caso ci saranno nuovi contatti nei prossimi giorni. L’obiettivo delle due squadre sarà quello di cercare di capire come riuscire a limare le distanze e trovare un punto d’incontro che possa giovare ad entrambe.