Roma, ricordi Stefano Okaka? Torna in campo dopo due anni: ecco dove giocherà

Stefano Okaka, che ha vissuto anni importanti con la Roma, non giocava da due anni: con chi firma l’attaccante.

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma ricordi Okaka
Stefano Okaka – Romaforever.it

Nella lunga storia della Roma, ci sono stati tantissimi calciatori che hanno indossato la maglia giallorossa. Il pensiero di tutti va inevitabilmente a Francesco Totti: lo storico capitano ha deciso di non andare mai da nessuna parte e di rifiutare anche le avance del Real Madrid pur di restare nella capitale. Il nativo di Castiglione del Lago ha avuto una lunga carriera e ha giocato nei principali campionati europei. Dopo aver giocato nelle giovanili della Roma, fece il suo esordio a soli 16 anni nel 2005. Girato in prestito a Modena, Brescia, Fulham, Bari e Parma, ha poi giocato in serie A con tantissime maglie diverse tra cui Sampdoria, Parma, Udinese e la stessa Roma.

In 179 presenze complessive in serie A, ha messo a referto 34 gol fornendo anche 11 assist. Negli ultimi anni ha poi indossato le maglie dell’Anderlecht, del Watford e dell’Istanbul Basaksehir in Turchia. Dopo 21 gol, il suo contratto è scaduto: dall’agosto del 2023 non si avevano informazioni su di lui. Per questo motivo, in molti pensavano ad un suo ritiro: nulla di più sbagliato, Okaka è tornato. Ecco dove giocherà nella prossima stagione: sorpresa per tutti gli appassionati.

Stefano Okaka torna a giocare: ecco la sua prossima esperienza, sorpresa per tutti

Stefano, nel corso della sua carriera, ha anche indossato la maglia della Nazionale italiana mettendo a referto 5 presenze e segnando anche un gol. Svincolato dal 2023, in molti ipotizzavano un suo ritiro dal calcio giocato. Secondo quanto svelato da diverse fonti di calciomercato, l’attaccante ha in realtà svolto le visite mediche con il Ravenna, squadra neopromossa in serie C. Il bomber si sta già allenando con la sua nuova squadra: per l’ufficialità si aspetta solo l’esito delle visite mediche.

A 35 anni (quasi 36), Okaka è pronto per mettersi in gioco: il presidente del club romagnolo, Cipriani, ha spinto molto per averlo in squadra. Nuova avventura quindi per Stefano: si attende, come spiegato poco fa, soltanto l’ufficialità.