Ferguson: che record in Premier - Romaforever.it
Si è acceso finalmente il calciomercato della Roma: i giallorossi hanno chiuso rapidamente due colpi di livello, facendo sorridere l’allenatore. Il weekend è stato letteralmente infuocato: nella giornata di sabato è arrivato Neil El Aynaoui mentre nella giornata di domenica è atterrato nella capitale anche Evan Ferguson.
L’attaccante, in particolare, ha le carte in regola per stupire tutti in serie A: in un primo momento partirà alle spalle di Dovbyk, ma la stagione è molto lunga e ci sarà tempo per conquistare spazio. Fino ad un paio di anni fa, l’irlandese aveva una valutazione altissima: il terribile infortunio e una stagione poco entusiasmante hanno fatto crollare il suo valore. Per tutelarsi, la Roma lo ha preso in prestito con diritto di riscatto: verrà quindi valutato per una stagione e verso il mese di maggio verranno fatte le opportune valutazioni. Ferguson, intanto, arriva nella capitale con un record meraviglioso: scopriamo quale.
Evan Ferguson è un nuovo calciatore della Roma: i giallorossi hanno trovato così il nuovo attaccante da affiancare a Dovbyk. Gasperini, dopo la vittoria per 14 a 0 con il Trastevere, chiese rinforzi e la società sta facendo di tutto per accontentarlo. I capitolini, se dovessero acquistarlo nella prossima estate, dovrebbero sborsare quasi 40 milioni di euro.
Ferguson arriva nella capitale con un record da urlo: stando a quanto riportato dai dati Opta, il centravanti è stato il più giovane giocatore ad aver segnato almeno 15 gol con club di Premier League tra tutte le competizioni nelle ultime tre stagioni: sono 17 le reti complessive dell’irlandese nel periodo. L’attuale allenatore del Brighton, non a caso, ha rilasciato una bella intervista in cui ha parlato proprio dell’attaccante. “Per noi è sempre importante che i singoli giocatori abbiano un ambiente in cui possano crescere. Abbiamo deciso che il prestito fosse l’opzione migliore. È ancora un nostro giocatore, porta ancora qualità con sé, è un giocatore di riferimento e sono sicuro che quando avrà più spazio in campo un giorno tornerà e diventerà un giocatore importante per noi“: queste le sue parole.