
Niente Rios, in arrivo Ghilardi dal Verona e Wesley dal Flamengo. Questo il riassunto delle ultime ore di mercato in casa giallorossa. Massara, dopo l’esternazione pubblica di Gasperini circa il ritardo sulla campagna acquisti, non ha perso tempo e sta cercando, una dopo l’altra, di sistemare le altre necessità della rosa romanista.
A centrocampo ad esempio, sfumato proprio l’ex Palmeiras, la società dei Friedkin ha intenzione di aggiungere un altro elemento oltre a El Ayanaoui, presentato ufficialmente in queste ore attraverso i canali ufficiali del club. Di fatto, almeno fin qui, è stata coperta soltanto la partenza di Paredes, ed è ormai chiaro che la Roma non si fermerà ad un solo acquisto.
Calciomercato Roma: i nomi per il centrocampo
Nelle intenzioni di Massara c’è infatti anche la volontà dicevamo di acquistare un altro centrale là in mezzo al campo. Tra le piste che si stanno sondando in questo momento a Trigoria c’è quella che porta ad Oscar Gloukh, 21enne centrocampista del Salisburgo. C’è però un ostacolo: il giocatore è ormai promesso sposo dell’Ajax che ha messo sul piatto un’offerta da 15 milioni per il cartellino e pattuito un ingaggio a salire col giocatore fino a 1.8 milioni.
Come vi abbiamo raccontato stamani, Massara un tentativo in extremis lo sta facendo ma c’è da capire se andrà a buon fine o meno. Il DS però ha già pronte alcune alternative per non farsi trovare impreparato: una di queste ha disputato recentemente il Mondiale per Club e rappresenta senza dubbio una possibilità a costi decisamente più contenuti.
Centrocampo: l’ultima idea è Nelson Deossa del Monterrey

In questo caso il casting ci porta addirittura in Messico, al Monterrey, squadra arrivata agli ottavi della competizione e che, pronti-via, all’esordio era riuscita ad inchiodare sull’1-1 l’Inter. Il centrocampista attenzionato dagli scout giallorossi si chiama invece Nelson Deossa, 25 anni, fisico importante (1.85), ed un prezzo che potrebbe stare dentro i 10 milioni di euro complessivi. Al momento, precisiamo, si tratta soltanto di un’indiscrezione (fonte: Gazzetta), diretta conseguenza proprio del mancato arrivo di Rios. Nelle prossime ore, pertanto, ne sapremo sicuramente di più.