
Salvo sorprese la Roma è pronta ad accogliere il suo nuovo difensore. Dopo aver concluso nelle scorse ore le trattative per portare in giallorosso El Ayanaoui ed Evan Ferguson, Massara è in chiusura anche per Daniele Ghilardi, 22enne centrale dell’Hellas Verona.
I colloqui tra i club vanno avanti spediti e la chiusura del cerchio sembra ormai essere a un passo. Nelle intenzioni del DS romanista, Ghilardi risponde all’identikit tracciato da Gasperini per i nuovi acquisti: giovani e con una fisicità importante. E l’ex Fiorentina lo è decisamente.
Ghilardi alla Roma: i dettagli dell’operazione
Il braccio di ferro tra Roma e Verona, c’è da dire, è stato sulla valutazione del cartellino. Nulla di nuovo si dirà, ma in questo caso c’è un dettaglio che ha fatto la differenza: gli scaligeri infatti, non appena partirà il bonifico dei Friedkin, dovranno girare la metà del ricavato alla Fiorentina che detiene il 50% sulla rivendita sul giocatore (Ghilardi è un prodotto del vivaio gigliato, ndr).

Da qui l’esigenza da parte dell’Hellas di alzare il più possibile il prezzo di vendita: 12 milioni di euro la richiesta, che è stata ritenuta abbastanza congrua dalle parti di Trigoria. Al massimo, come spiega La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, la Roma dividerebbe la somma tra parte fissa e bonus (10+2). Una cosa però appare certa: la fumata bianca non sembra essere in discussione.
No del Verona ad una contropartita
Intanto in queste ore è emerso anche un interessante retroscena: Massara, per cercare di ridurre le pretese del Verona, avrebbe provato inizialmente ad inserire nell’affare il baby Cherubini (di cui si parla anche in ottica Sassuolo), che lo scorso anno ha giocato in Serie B con la Carrarese.
Dagli scaligeri è però arrivato un “no, grazie“, proprio per via della particolare formula che lega ancora a doppio filo Ghilardi alla Fiorentina. In ogni caso, come vi abbiamo riportato stamattina, l’intesa sarebbe stata trovata attorno alla formula del prestito con obbligo di riscatto. Ancora qualche ora dunque e la Roma – oltre a Wesley (qui le ultimissime sulla trattativa) – potrà chiudere un altro colpo in entrata.