News

Dazn lancia i nuovi pacchetti: quanto costa vedere la serie A nella stagione 2025/2026

Dazn ha lanciato i nuovi pacchetti per la nuova stagione: quanto costa vedere la serie A, ecco tutti i prezzi

DAZN è indubbiamente una delle piattaforme di streaming online più famose al mondo: sull’applicazione è possibile seguire live o in differita eventi sportivi. Nel 2015 nacque DAZN Group che aveva l’obiettivo di diventare il Netflix dello Sport: dal 2018, il servizio è sbarcato anche in Italia. In un primo momento, sulla piattaforma c’erano solo le partite di serie B e tre partite di serie A per ogni giornata.

Anno dopo anno, i vertici hanno aumentato l’offerta aggiungendo altri campionati e anche altre discipline sportive. Dal quinquennio 2021-2024, è arrivata la svolta: DAZN è diventato il primo detentore dei diritti del campionato italiano, eliminando quindi il monopolio di Sky. Anche per il quinquennio 2024-2029, il gruppo ha strappato i diritti della serie A alla concorrenza e ha i diritti per la trasmissione di tutte le dieci partite di giornata. Ma quanto costa un abbonamento? Proprio nelle ultime ore, DAZN ha informato tutti in merito ai nuovi pacchetti: scopriamoli subito insieme.

DAZN lancia nuovi pacchetti: quanto costa vedere la serie A in Italia

DAZN, in giornata, ha svelato i nuovi pacchetti per la prossima stagione: sono quattro diverse proposte per gli italiani. Il Pacchetto SPORT viene proposto a 14.99 euro al mese, con la possibilità di sottoscrivere un piano annuale da 99,00 euro (risparmiando 80 euro). L’offerta è per gli amanti di tutti gli sport come la pallavolo, il basket, l’NFL, Eurosport con il tennis e il ciclismo. Non c’è traccia del calcio.

Nel pacchetto full, invece, ci sono la serie A, la serie B, la Liga Spagnola, la Liga portoghese e la serie A di calcio femminile, in più tutto lo sport. Qui il piano mensile è di 44,99 euro, ma c’è la possibilità di pagare in un’unica soluzione da 359 euro, risparmiando 180 euro. Il pacchetto family, invece, costa 69,99 euro: c’è la possibilità di pagare un anno in un’unica soluzione a 599 euro, risparmiando così 240 euro (rispetto al pagamento mensile). In questo caso, si hanno le stesse cose del pacchetto Full ma i membri della famiglia possono guardare contenuti in contemporanea anche su reti diverse. Il più economico, infine, è il Pacchetto GOAL che costa 19,99 euro al mese o 129 euro in un’unica soluzione con un risparmio in dodici mesi di 110 euro. Questo pacchetto prevede però soltanto le tre partite in co-esclusiva di serie A con Sky, più gli altri campionati.

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo