Frederic Massara - (Romaforever.it)
Alla fine Richard Rios non arriverà in giallorosso. Ma non certo per colpa della Dirigenza romanista. No, come vi stiamo raccontando in queste ore, è stato il centrocampista colombiano a fare una scelta di vita e professionale differente. Preferendo la proposta del Benfica a quella del club dei Friedkin.
La cifra messa sul piatto dalle due società era in effetti grossomodo la stessa. A fare la differenza, come ammesso anche dallo stesso allenatore del Palmeiras, è stata proprio la volontà del centrocampista. Da qui la decisione da parte di Massara di mollare la presa. Ma il nuovo DS giallorosso non si è certo perso d’animo; e dopo aver ormai chiuso Ghilardi dal Verona è pronto a tornare alla carica su altri interpreti per la mediana.
Del resto trovare uno con le medesime caratteristiche di Rios – per quanto in molti sono sicuri del fatto che si sarebbe esaltato al fianco di uno come Koné – potrà essere senza dubbio difficile ma non certo impossibile. Non a caso sul taccuino di Massara ci sono già tutta una serie di possibili alternative.
Secondo La Gazzetta dello Sport una di queste è un centrale in forza al Salisburgo. Giovane e dal fisico importante – Gasperini li vuole praticamente tutti così – a 21 anni il centrocampista è uno dei profili che maggiormente si sono messi in luce nell’ultima Bundesliga austrica con 26 presenze e 10 gol.
L’unico problema è che per il calciatore israeliano c’è da battere la concorrenza dell’Ajax, con i lancieri che hanno già offerto 15 milioni e che anzi sarebbero convinti di avere ormai in pugno Oscar Gloukh. Massara tuttavia ieri un tentativo lo ha comunque fatto ma resta da capire se ci sia ancora margine o meno per rimettere in discussione l’affare. In questo secondo caso il DS romanista è pronto a virare nuovamente verso altri candidati: sempre secondo la rosea piacciono anche Nelson Deossa (del Monterrey, Messico) e Matheus Martinelli del Fluminense.