Wesley in allenamento - Romaforever.it
Roma scatenata sul mercato: i giallorossi continuano a lavorare per rinforzare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Dopo le sue lamentele post 14 a 0 con il Trastevere, Frederic Massara ha accelerato le operazioni e subito nel weekend ha chiuso per Neil El Aynaoui e per Evan Ferguson. L’attaccante arriva con un importante record fatto segnare in Premier League: è il più giovane ad aver segnato almeno 15 gol negli ultimi tre anni.
Il terzo colpo della nuova Roma, salvo colpi di scena, sarà Wesley: il laterale brasiliano è un vecchio pallino di Gasperini che lo voleva anche all’Atalanta. Il club sta lavorando duramente per chiudere la trattativa ed il terzino sembra ormai ad un passo: attenzione però, perché l’ultimo gesto del Flamengo ha spiazzato sicuramente tutti.
Secondo quanto svelato dal quotidiano brasiliano Ge.globo, il Flamengo avrebbe contattato la Roma per confermare che darà il via libera per il trasferimento di Wesley. Manca ormai pochissimo per la fumata bianca: accordo sulla base di 30 milioni di euro complessivi, con il calciatore che andrà a percepire 2,5 milioni di euro più bonus nella Capitale.
In queste settimane, il brasiliano ha spinto tanto per il trasferimento e ha rifiutato altri club blasonati ed offerte superiori pur di sposare la causa giallorossa. In questi ultimi giorni, c’erano stati dei rallentamenti perché il Flamengo voleva prima trovare un sostituto. A quanto pare, il club sudamericano è vicinissimo alla chiusura per Vinicius Tobias dello Shakhtar Donetsk per 5 milioni di euro. L’ultimo gesto del Flamengo ha spiazzato tutti: come scritto su X, il club ha deciso di convocare Wesley per la gara in casa del Bragantino in programma alle ore 2:30 gi di giovedì (data e orario italiano).