Calciomercato Roma: altre 10 possibili uscite, tutti i nomi

Non solo i colpi in entrata: Massara è al lavoro per piazzare diversi calciatori che non rientrano nei piani del club, il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
massara ranieri 120010
Ricky Massara e Claudio Ranieri: il punto sulle uscite – (Romaforever.it)

Ferve il lavoro in casa Roma sul fronte mercato. Dopo giorni di attese anche i colpi in entrata si sono finalmente sbloccati: tra sabato e lunedì i giallorossi hanno chiuso per il centrocampista El Ayanaoui del Lens (costo dell’operazione 25 milioni totali) e per il centravanti Evan Ferguson, che arriva in prestito dal Brighton. Ma non finisce qui.

Entro 48 ore Massara potrebbe portare a Trigoria altri due colpi: Wesley, per il quale ormai la trattativa sembra essere arrivata davvero in dirittura d’arrivo, e Ghilardi, anche lui promesso ai giallorossi e in arrivo dal Verona. Oltre agli acquisti tuttavia, il DS giallorosso deve pensare anche a sfoltire la rosa. Facciamo quindi il punto della situazione su quest’ultimo fronte.

Calciomercato Roma: il punto sulle uscite

ola solbakken740
Solbakken: può lasciare Trigoria in questa sessione di mercato – (Romaforever.it)

Intanto c’è da considerare il discorso legato ai tanti giovani del vivaio da piazzare in giro. L’elenco è davvero nutrito: Boer (23) attende di trovare una sistemazione, idem Darboe (24). Entrambi sono peraltro in scadenza, dunque si partirà obbligatoriamente da loro per evitare di perderli a zero.

Dopodiché la lista si compone di:

  • Buba Sangarè (17): terzino destro, scadenza contratto 2027
  • Jan Oliveras (21): terzino sinistro, scadenza contratto 2026
  • Luigi Cherubini (21): ala sinistra, scadenza contratto 2027
  • Mattia Mannini (19): terzino destro, scadenza contratto 2028
  • Alessandro Romano (19): centrocampista, scadenza contratto 2027

Altri calciatori da considerare in uscita sono poi Ola Solbakken, non convocato per il ritiro e per il quale da tempo si parla di un possibile ritorno in patria, Mario Hermoso – che difficilmente resterà anche se non sarà facile trovare acquirenti visto il pesante ingaggio percepito – e Saud Abdulhamid, chiuso a destra da Rensch e soprattutto dal prossimo acquisto Wesley.