
Arrivano aggiornamenti sul fronte del mercato per la Roma. Massara, dopo aver chiuso i primi due acquisti di questa sessione estiva di trattative (El Ayanaoui e Ferguson), è al lavoro per aggiungere altri elementi di livello alla rosa a disposizione di Mister Gasperini. Il primo obiettivo è quello di chiudere entro poche ore l’affare Wesley che ormai si trascina da intere settimane: per il terzino siamo ormai alle battute finali dato che il Flamengo avrebbe già adocchiato i suoi possibili sostituti, condizione messa alla base dell’ultimo e definitivo via libera.
In dirittura d’arrivo anche Daniele Ghilardi del Verona: per il 22enne prodotto del vivaio della Fiorentina i Friedkin staccheranno un assegno da 10-12 milioni di euro, cifra tuttavia subordinata al rispetto di alcune condizioni che verranno inserite nell’accordo di prestito con obbligo di riscatto.
Dopodiché sarà la volta del centrocampo: com’è noto l’affare che doveva portare nella Capitale Richard Rios del Palmeiras è ufficialmente saltato, col giocatore che alla fine ha preferito accettare l’offerta del Benfica. Decisiva nella trattativa è stata la volontà del ragazzo. E quando Massara lo ha captato, non ci ha pensato su due volte a mollare la presa. Perché la Roma non ha bisogno di dover convincere nessuno a sposare la sua causa.
Calciomercato Roma: riparte il casting per il centrocampo
E allora sotto con le alternative, che per ora sono almeno tre. La prima è Oscar Gloukh: il centrocampista del Salisburgo ha però già un’intesa di massima con l’Ajax, Massara sta provando ad inserirsi ma non sarà semplice. La seconda pista porta al Messico, dove, nel Monterrey, milita Nelson Deossa, mediano 25enne reduce dal Mondiale per Club.

Ma non finisce qui. Secondo La Gazzetta dello Sport Massara starebbe valutando anche un altro profilo, nuovamente in Brasile anche se in questo caso nel Fluminense. Di due anni più giovane rispetto all’ultimo giocatore menzionato, il profilo risponderebbe all’identikit tracciato da Mister Gasperini. E su di lui c’è anche una curiosa coincidenza che vale la pena raccontare.
Per la mediana piace Martinelli del Fluminense: ieri…

Sì perché, per uno strano scherzo del destino, Matheus Martinelli proprio nella giornata di ieri ha incrociato i tacchetti del prossimo acquisto giallorosso, ovvero Wesley. I due infatti, seppur a distanza (il terzino è rimasto in panchina per via della sua situazione in chiave mercato), si sono affrontati in campo in occasione del match tra Flamengo e Fluminense, terminato 1-0 per i rossoneri. Se allora entrambi dovessero imbarcarsi sul volo per l’Italia – per il primo non ci sono più dubbi – si ritroverebbero, a sorpresa, da avversari a compagni di squadra a distanza di pochissimo tempo.