Ferguson - Romaforever.it
Dopo le lamentele, seppur non cattive, di Gian Piero Gasperini, il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara ha chiuso 2 colpi importanti negli ultimi due giorni. Il primo è stato Neil El Eynaoui, nella giornata di ieri il franco marocchino ha infatti firmato un contratto che lo legherà alla Roma fino al 30 giugno 2030 e vestirà la maglia numero 8.
Ma non è finita qui… la Roma ha finalmente il suo nuovo attaccante: Evan Ferguson è (quasi) ufficialmente un nuovo giocatore giallorosso.
L’attaccante irlandese classe 2004 è infatti atterrato nella giornata di ieri all’aeroporto di Ciampino. Ad attendere il suo arrivo c’erano una settantina di tifosi che, con sciarpe e bandiere hanno fatto vedere tutto il loro entusiasmo. Ferguson, con un sorriso stampato sulla bocca, si è dedicato a scattare selfie e a firmare qualche autografo.
Inizia così l’avventura di Evan Ferguson con la maglia giallorossa. Nella giornata di oggi per l’attaccante irlandese ex Brighton sarà la volta delle visite mediche al Policlinico Universitario Campus Biomedico per poi correre al centro sportivo Fulvio Bernardini per la firma del contratto.
Evan Ferguson arriva a Roma in prestito con opzione di riscatto, che potrebbe trasformarsi in obbligo qualora si verificassero determinate condizioni. Se la società capitolina scegliesse di trattenere l’attaccante irlandese al termine della stagione, il costo complessivo dell’affare si aggirerebbe tra i 30 e i 35 milioni di euro.
Un investimento simile a quello effettuato per Artem Dovbyk nella scorsa estate (30,5 milioni di euro), quando giallorossi acquistarono l’attaccante ucraino dal Girona dopo che si era laureato capocannoniere della Liga.