
Il futuro di Wesley appare ormai sempre più distante dal Flamengo. A confermare questa sensazione è stato anche Filipe Luis, attuale tecnico del club brasiliano, che al termine del match contro il Fluminense ha fatto chiarezza sulla situazione del giovane terzino. Le sue parole lasciano intendere che il trasferimento alla Roma sia ormai imminente, con il giocatore pronto a intraprendere una nuova avventura in Europa. Queste sono state le dichiarazioni di Filipe Luis.
Filipe Luis: “Possibilità concreta che vada via. Wesley è ansioso e preoccupato”

Fabrizio Romano: “Roma-Wesley è solo una questione di tempo”
❤️💛⏳ AS Roma and Wesley, matter of time to get green light and close the deal at €25m plus add-ons.
Wesley did 𝐧𝐨𝐭 play any minute tonight as Flamengo are set to accept Roma bid and player wants Roma.
Flamengo need the replacement, as revealed on Thursday… then, done. pic.twitter.com/6OYoZaH7NU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 21, 2025
Secondo quanto riportato in esclusiva da Fabrizio Romano sul proprio profilo X, la trattativa tra la Roma e il Flamengo per Wesley è ormai alle battute finali: manca solo l’ok definitivo per chiudere l’operazione, che dovrebbe aggirarsi sui 25 milioni di euro più eventuali bonus.
Il terzino brasiliano non è sceso in campo per tutti i 90 minuti nell’ultima partita dei brasiliani, un segnale chiaro che il Flamengo si sta preparando a cedere il giocatore, che ha già fatto sapere più volte di voler vestire la maglia giallorossa. Prima di dare il via libera, però, il club carioca è alla ricerca di un sostituto: una volta trovato, il trasferimento potrà dirsi completato.