Elmas e Zielinski - Romaforever.it
Continua senza sosta la sessione estiva di calciomercato: tutti i club stanno cercando di esaudire le richieste dei rispettivi allenatori e stanno spingendo sull’acceleratore. In difficoltà la Roma: i giallorossi hanno dovuto fare prima i conti con i paletti imposti dal Fair Play Finanziario e per tutto il mese di giugno hanno lavorato per le cessioni. Nonostante l’arrivo dei soldi del riscatto di Enzo Le Fée, ai capitolini serviva un’altra cessione importante: Ndicka sembrava il sacrificato, ma proprio l’ultimo giorno del mese il Besiktas ha preso Abraham che non rientrava più nei piani della squadra.
Nel mese di luglio, Massara ha iniziato a trattare anche colpi in entrata: non a caso nella giornata di sabato è arrivato Neil El Aynaoui. Il centrocampista è giovane e ha ampi margini di miglioramento: vedremo cosa farà sotto la guida esperta di Gian Piero Gasperini. Nella giornata di domenica, invece, la Roma ha preso anche Evan Ferguson: il centravanti punta al riscatto dopo un paio di annate deludenti e costellate dagli infortuni. Nelle prossime ore, i giallorossi dovrebbero chiudere anche per Wesley: sono attesi sviluppi molto importanti proprio nelle prossime ore. Secondo alcune pesanti indiscrezioni, ai giallorossi è stato proposto un ex calciatore del Napoli: vediamo tutti i dettagli.
La Roma continua a cercare giocatori funzionali al gioco di Gian Piero Gasperini e sta trattando diversi elementi di livello. Secondo le ultime indiscrezioni, un ex Napoli sarebbe stato proposto ai giallorossi. Come anticipato da Leggo, il Lipsia starebbe proponendo Elmas alle squadre italiane, tra cui la Roma. Il 25enne ha giocato già 143 partite con la maglia del Napoli.
Lo scorso anno, invece, il Torino lo ha preso nel mese di gennaio: il ragazzo, anche in maglia granata, ha mostrato il suo talento segnando anche 4 gol pesantissimi. In Germania, invece, Elmas non si è mai ambientato e non è riuscito ad imporsi: anche lui vorrebbe tornare in serie A. Al momento, non è arrivato un “No” di Massara: sono partite infatti le prime valutazioni. Anche il Torino vorrebbe riprendere il calciatore, ma per il momento non ci sono particolari passi in avanti.