CalcioMercato

Calciomercato Roma, Gasperini “sogna” un nuovo De Roon: tutti gli obiettivi per la mediana

Calciomercato Roma, Gasperini vorrebbe avere un centrocampista difensivo di livello: tutti i nomi per la mediana

Un paio di giorni fa, dopo la bella vittoria con il Trastevere (14 a 0 per la Roma), Gian Piero Gasperini ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni ai giornalisti presenti a Trigoria. Il tecnico ha ovviamente espresso la sua momentanea delusione verso il mercato, lamentando una certa lentezza del club. Dopo le sue dichiarazioni, in ogni modo, è arrivata l’ufficialità di Neil El Aynaoui: il giovane centrocampista è arrivato per 23 milioni più due di bonus.

Di domenica sera, invece, è arrivato Ferguson: l’attaccante, che appena due anni fa aveva una valutazione di 100 milioni, prova a riscattarsi dopo un terribile infortunio e dopo una stagione tutt’altro che esaltante. Il centravanti ha le carte in regola per fare bene in serie A: la Roma ha voluto tutelarsi e lo ha preso in prestito con diritto di riscatto fissato sui 40 milioni. Tra i tanti obiettivi, ci sono sicuramente diversi terzini ed ali (gli esterni sono fondamentali per il gioco di Gasperini): l’allenatore vorrebbe anche un centrocampista difensivo che abbia le caratteristiche di De Roon. In questi anni, l’olandese ha fatto le sue fortune a Bergamo: circolano già un paio di nomi interessanti.

Calciomercato Roma, colpo alla “De Roon”? I possibili obiettivi per la mediana

Frendrup del Genoa – Romaforever.it

Dopo l’arrivo di Neil El Eynaoui e dopo aver perso Richard Rios, la Roma potrebbe continua a cercare nuovi centrocampisti per rafforzare la rosa di Gian Piero Gasperini. Dopo l’ingaggio del tecnico, in molti parlavano di un possibile colpo De Roon per i giallorossi: l’olandese, tuttavia, ha poi rinnovato con l’Atalanta .Massara avrebbe una lista con i calciatori che avrebbero però quelle caratteristiche.

Secondo quanto scritto in giornata da Leggo, i giallorossi avrebbero messo gli occhi su Martinelli, mediano classe 2003 della Fluminense. Il suo nome circola già da diversi giorni: vedremo se i capitolini continueranno a pescare dal Sud America. Altro obiettivo possibile? Morten Frendrup potrebbe essere un colpo a sorpresa. Il calciatore danese ha messo a referto 2 gol e 5 assisti n 37 presenze complessive, mostrando un ottimo livello. Anche in Coppa Italia, l’allenatore lo ha schierato da titolare. Frendrup sa giocare bene in entrambe le fasi di gioco e ha dimostrato grande affidabilità. Sono attesi sviluppi importanti: nel frattempo, Massara continua a lavorare per Wesley.

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo