News

Calciomercato Roma, emerge un clamoroso retroscena su Rios: “Preferito il Benfica perché..”

Calciomercato Roma, emerge un clamoroso retroscena sulla trattativa per Rios: perché il Palmeiras ha preferito chiudere con il Benfica

In queste prime settimane di luglio, c’è stata una trattativa che ha incuriosito tantissimo i tifosi della Roma: stiamo parlando di quella per Ricardo Rios. Il centrocampista colombiano, nell’ultimo anno, ha dimostrato il suo enorme talento mostrando grandi capacità sia in fase difensiva che in quella offensiva. Le sue doti balistiche sono notevoli, con tanti gol importanti segnati negli ultimi mesi. Come se tutto ciò non bastasse, il ragazzo ha giocato anche una competizione importante come il Mondiale per club fortemente voluto dalle Federazioni.

La Roma sembrava in pole position per Rios: ogni giorno, il club giallorosso metteva sul piatto offerte sempre più vantaggiose. Nonostante un interessamento così forte, il giovane passerà invece  al Benfica. I lusitani, nelle ultime ore, hanno effettuato il sorpasso alla concorrenza con viaggi continui per trattare con il Palmeiras. Nel frattempo, è spuntato un retroscena a dir poco clamoroso che ha scosso praticamente tutti.

Calciomercato Roma, clamoroso retroscena su Rios: “Preferito il Benfica perché..”

Rios: emerge un retroscena clamoroso – romaforever.it

Dopo tante notizie, indiscrezioni e aggiornamenti vari, sembra essere giunta al termine la telenovela Rios. Il centrocampista colombiano è ormai un calciatore del Benfica: nella giornata di domani, il centrocampista volerà per Lisbona. Il quotidiano Lance, nel frattempo, ha svelato un clamoroso retroscena, parlando del motivo per cui il Palmeiras ha preferito il club portoghese rispetto ai capitolini.

Stando a quanto riportato dal magazine, la scelta del club verdeoro sarebbe stata influenzata da un approccio più professionale dei portoghesi nelle trattative, un aspetto che avrebbe quindi fatto la differenza. Come spiegato poco fa, i dirigenti del Benfica hanno fatto un paio di viaggi verso il paese sudamericano per trattare direttamente con il club e per velocizzare il processo. Il 25enne, quindi, è pronto per il passaggio dal calcio brasiliano a quello europeo: nella prossima stagione, i lusitani giocheranno anche in Champions League (grandissima vetrina per i calciatori).

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo