Roma, senti Cafu: “È il miglior acquisto che si possa fare”

L’ex terzino giallorosso è tornato a parlare di Roma e ha detto la sua su uno dei possibili nuovi arrivi

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Cafu
Cafu (X -@officialcafu)

Sono ore di fermento in casa Roma per quanto riguarda il mercato in entrata. Dopo l’arrivo di Neil El Eynaoui a Fiumicino e l’accordo totale per Evan Ferguson, ora, il direttore sportivo giallorosso Ricky Massara, potrebbe chiudere un’altro colpo importante. Si tratta di Wesley, il quale, secondo le ultime indiscrezioni, non è mai stato così vicino a vestire la maglia della Roma.

L’intesa con il giocatore classe 2003 è arrivata da tempo, e ora sembra esserci anche quella con il Flamengo. La Roma avrebbe raggiunto l’intesa con il club brasiliano con un’offerta da 25 milioni di euro più 5 di bonus. Siamo alle battute finali, con il giocatore che sembra finalmente pronto a trasferirsi alla corte di Gian Piero Gasperini. Intanto, riguardo il passaggio di Wesley nella Capitale, è arrivata anche l’approvazione di uno che ci capisce e non poco: Cafu.

Cafu: “Wesley? Il futuro è suo. In Brasile è il miglior acquisto che si possa fare”

Calciomercato Roma vicino grande obiettivo
Wesley in campo – Romforever.it

L’ex terzino giallorosso campione d’Italia nel 2001, durante un’intervista per La Gazzetta dello Sport, si è espresso così sul possibile approdo nella Capitale di Wesley:

I giallorossi non potevano fare scelta migliore: Wesley è forte, giovane ed è diventato titolare nel Flamengo oltre a meritarsi la chiamata in Nazionale. Il futuro è suo. Non ho dubbi che si confermerà anche in Europa: è molto forte in attacco, ha personalità e gli piace giocare a calcio con la squadra. In più ha un bel fisico e non si ferma facilmente quando ti punta. In questo momento in Brasile è il miglior acquisto che si possa fare. Gli consiglio di lavorare e di stare tranquillo. Dovrà capire come funziona la piazza di Roma, ma vedrete che riuscirà a imporsi“.

Poi su Gasperini:

Gasperini è uno dei migliori tecnici italiani: capisce l’importanza degli esterni e sfrutta al massimo le loro caratteristiche”.