Roma, come sta Dybala dopo l’infortunio: il pensiero di Gasperini

Dybala ha finito la stagione in anticipo a causa di un brutto infortunio, ma come sta adesso? Ecco il pensiero di Gasperini

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Come sta Dybala dopo infortunio
Le condizioni di Paulo Dybala – Romaforever.it

Paulo Dybala vuole vivere una stagione da assoluto protagonista: per talento, la Joya è probabilmente il calciatore più forte in serie A ma i troppi infortuni ne limitano sempre la crescita e soprattutto il rendimento. Anche l’ultima stagione è stata condizionata da numerosi acciacchi fisici, mentre nel mese di marzo ha subito un terribile infortunio che lo ha fatto chiudere con largo anticipo l’annata.

Stando a quanto si è appreso, il fantasista argentino ha dovuto fare i conti con una lesione del tendimne semitendinoso sinitro subita proprio nel mese di marzo 2025. Data la serietà del problema, l’ex Juventus si è sottoposto ad un intervento chirurgico. ‘operazione è stata effettuata a Londra ed è perfettamente riuscita: questo tipo di infortunio è molto serio e richiede un tempo di recupero lungo. Dybala, dal canto suo, ha iniziato a lavorare già durante le vacanze e si è presentato carico al day one della preparazione atletica. Nella giornata di ieri, la sua squadra ha battuto per 14 a 0 il Trastevere: ottima la prestazione del numero 21 che ha anche segnato due gol. Dopo la partita, Gian Piero Gasperini ha fornito un’analisi sul livello di gioco dell’argentino e ha anche svelato quelle che sono le sue attuali condizioni fisiche.

Roma, come sta Dybala dopo l’infortunio: il pensiero di Gasperini

Come sta Dybala dopo infortunio
Paulo Dybala durante la preparazione atletica – Romaforever.it

Dopo la partita vinta contro il Trastevere, Gian Piero Gasperini ha parlato con i giornalisti presenti: il tecnico ha espresso ovviamente i suoi malumori per un mercato che non decolla. L’allenatore ha poi deciso di parlare del livello della sua squadra, spiegando che Dybala falso nueve è stata solo una decisione temporanea. Dovbyk, lo ricordiamo, si è subito fermato dopo pochi giorni di lavoro: per l’allenatore, in ogni modo, il bomber ucraino rientrerà subito a pieno regime nella giornata di martedì.

Dybala è tornato invece da un infortunio: la Joya, già durante le sue vacanze negli Stati Uniti, ha già iniziato ad allenarsi ed è tornato a Roma carico come mai prima. “Sì, Dybala è arrivato bene, già con una buona base di allenamento. Chiaramente ancora non calcia al meglio, però oggi ho voluto fare comunque una parte di partita, quindi è un buon segno“. La carriera del fantasista è stata costellata di infortuni e di problemi di ogni tipo: la speranza dei tifosi è quella di rivederlo sempre al massimo livello.