Lucumì - Romaforever.it
La Roma ha iniziato il mese di luglio senza particolari sussulti: a giugno, Frederic Massara ha lavorato soltanto sulle cessioni per sistemare il bilancio e per evitare sanzioni da parte della UEFA. Dopo il gentlement agreement firmato nel 2022, i giallorossi devono rispettare dei paletti altrimenti rischiano cose come l’esclusione dalle competizioni europee e soprattutto la limitazione nelle liste da presentare. I capitolini non hanno raggiunto gli obiettivi ma hanno ricevuto (per fortuna) soltanto una sanzione da 3 milioni di euro.
Dopo qualche settimana di assestamento, Frederic Massara ha finalmente messo il piede sull’acceleratore e ha chiuso tre colpi in un amen: Neil El Aynaoui è il rinforzo per il centrocampo mentre Evan Ferguson è il nuovo attaccante della Roma. Sulle corsie laterali, invece, è sempre più vicino Wesley del Flamengo: il calciatore spinge per trasferirsi nella capitale. Gasperini si aspetta qualche rinforzo anche in difesa: il sogno è ovviamente Lucumì del Bologna. Secondo alcune indiscrezioni, gli emiliani avrebbero fissato il prezzo: la cifra per prenderlo è davvero alta.
Il Bologna continua a lavorare per blindare uno dei migliori elementi che vanta in rosa: stiamo parlando ovviamente di Lucumì. Dopo aver perso Beukema, la società vuole cercare di trattenere l’altro difensore titolare della scorsa stagione. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, l’ad rossoblu Claudio Fenucci avrebbe chiacchierato per una decina di minuti con il pilastro difensivo. Gli emiliani vogliono prolungare il suo contratto fino al 2029, con un corposo aumento di stipendio. Resta da capire cosa vuol fare il diretto interessato che piace non soltanto alla Roma, ma anche a diversi club di Premier League come il Sunderland.
Come spiegato dal quotidiano, il Bologna avrebbe quindi fissato anche il prezzo del difensore: parliamo di 25 milioni di euro. Arrivato dal Genk, Lucumì è sempre stato un elemento importante per gli emiliani e ha sempre giocato da titolare. Lo scorso anno è stato uno dei leader della squadra, guidando i suoi nella meravigliosa vittoria della Coppa Italia.