CalcioMercato

Calciomercato, Ferguson è nella Capitale: spunta la rivelazione dell’allenatore del Brighton che sorprende i tifosi

Calciomercato, Ferguson è sbarcato nella Capitale: spunta intanto la rivelazione dell’allenatore del Brighton che lascia tutti a bocca aperta

La Roma batte un altro colpo: dopo l’ingaggio di Neil El Aynaoui, i giallorossi hanno preso anche Evan Ferguson. Per il momento, Frederic Massara ha regalato a Gian Piero Gasperini due rinforzi, uno per il centrocampo e uno per l’attacco. Nella giornata di ieri, dopo la splendida vittoria per 14 a 0 contro il Trastevere, il tecnico aveva parlato con i giornalisti presenti e aveva espresso i suoi malumori per un ritardo generale sul mercato.

I giallorossi, lo ricordiamo, hanno avuto non poche difficoltà nel mese di giugno per sistemare il bilancio e per evitare sanzioni. L’obiettivo non è stato raggiunto e la UEFA ha deciso di punirli con 3 milioni di euro. Nella giornata di oggi, è arrivato comunque Ferguon nella Capitale: il ragazzo, appena due anni fa, valeva ben 100 milioni di sterline e veniva seguito da club come Chelsea e Manchester United. Il terribile infortunio e una stagione poco esaltante hanno fatto abbassare il suo valore: la Roma, per tutelarsi, ha deciso di prenderlo in primis in prestito, in modo da valutarlo per un anno. Inserito nell’affare un diritto di riscatto da 40 milioni: se il ragazzo brillerà, i Friedkin potrebbero prenderlo a titolo definitivo. Nel frattempo, è arrivato l’annuncio dell’allenatore del Brighton che ha lasciato tutti senza parole.

Calciomercato, Ferguson è arrivato nella Capitale: spunta la rivelazione dell’allenatore del Brighton che sconvolge tutti

Ferguson durante l’allenamento – Romaforever.it

Direttamente dall’Inghilterra arrivano importanti dettagli in merito alla cessione di Evan Ferguson alla Roma. A parlare, questa volta, è stato il tecnico del Brighton Fabian Hurzeler. Il tecnico ha parlato proprio del trasferimento del centravanti irlandese in giallorosso.

 

“Per noi è importante che i singoli giocatori abbiano un ambiente in cui possano crescere. Abbiamo deciso che il prestito fosse l’opzione migliore”, ha spiegato. Come se tutto ciò non bastasse, Hurzeler ha svelato anche la visione del club inglese sull’attaccante. “È ancora un nostro giocatore, ha qualità. Sono sicuro che quando avrà più minutaggio un giorno tornerà e sarà un giocatore importante per noi”.

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo