Roma, l’annuncio di Gasperini sul mercato preoccupa i tifosi: cosa ha detto il tecnico

Roma, dopo la bella amichevole con il Trastevere Gian Piero Gasperini ha parlato con i cronisti presenti: cosa ha detto l’allenatore

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gasperini annuncio mercato
Gian Piero Gasperini – Romaforever.it

La Roma, dopo l’addio di Claudio Ranieri alla panchina, ha sondato diversi nomi di livello. Cesc Fabregas sembrava il favorito, ma il Como ha deciso di blindarlo pareggiando tutte le offerte di ingaggio. Tra le suggestioni Mancini e Klopp (lui e il suo entourage smentirono subito i rumors) e le voci su Nuno Espirito Santo, i tifosi aspettavano con ansia di conoscere il nuovo tecnico giallorosso. Sir Claudio, nuovo senior advisor del club, ha lavorato tantissimo ed è riuscito a convincere un fenomeno come Gian Piero Gasperini.

L’allenatore di Grugliasco, nonostante anni indimenticabili con la Dea e la qualificazione alla prossima Champions League, ha deciso di sposare un nuovo progetto per ritrovare nuovi stimoli. Qualche giorno fa, è iniziata la stagione per i capitolini con l’avvio della preparazione atletica. La prima parte si terrà a Trigoria e proprio oggi c’è stata un’amichevole in famiglia con il Trastevere. Facile vittoria dei giallorossi che hanno segnato 14 gol senza subirne nemmeno uno. Al termine della sfida, Gasperini ha parlato con i cronisti presenti e ha fatto un importante annuncio sul mercato.

Roma, l’annuncio di Gasperini sul mercato sconvolge i tifosi: parole inaspettate

Gasperini si aspetta sicuramente colpi di livello per poter competere per le prime posizioni in classifica e per fare una bella Europa League. Il club sta lavorando per cercare di accontentare le sue richieste: servono sicuramente dei rinforzi. Nella giornata di ieri, Massara ha chiuso per Neil El Aynaoui: il centrocampista è atteso nella capitale dove farà le visite mediche di rito. Anche per Wesley e per Ferguson ci sono stati grandi passi in avanti: le due trattative son ormai in chiusura. Dopo la vittoria per 14 a 0 contro il Trastevere, Gasp ha parlato con i giornalisti presenti e ha fatto un importante annuncio sul mercato.

Cosa mi aspetto dal mercato? Sicuramente siamo un po’ in ritardo, perché abbiamo iniziato già da 8 giorni e ci siamo presentati con tante defezioni rispetto al finale di stagione, perché qualcuno è andato via e qualcuno è ancora infortunato. Abbiamo sicuramente fretta e voglia di recuperare. In questa situazione non è facile, però adesso speriamo che ci sia una spinta perchè la società ha dato grande disponibilità a tutti. Sappiamo i profili che devono arrivare, tutti giovani, pimpanti e forti. Sicuramente mi aspetto una bella accelerazione”: le sue parole non sono ovviamente passate inosservate. Massara deve adesso velocizzare le operazioni: Gasp vuole sicuramente lavorare fin da subito con i “nuovi”.