
La Roma, in attesa di alcuni rinforzi dal mercato, continua la sua preparazione atletica a Trigoria sotto la guida di Gian Piero Gasperini. I giallorossi torneranno oggi in campo per inaugurare il proprio percorso di amichevoli estive. Dopo circa una settimana di preparazione sotto la guida di Gian Piero Gasperini, la squadra giallorossa sarà impegnata infatti in un’amichevole contro il Trastevere Calcio (club che milita in Serie D), con fischio d’inizio previsto alle ore 18:00 presso il centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria.
Si tratta del primo appuntamento ufficiale della nuova era targata Gasperini: un test utile per valutare la condizione fisica dei giocatori, rompere il ghiaccio e iniziare a mettere in pratica i primi concetti tattici in vista dell’inizio della stagione agonistica.
Roma-Trastevere: il match sarà aperto alla stampa

Il test di oggi pomeriggio alle 18:00 contro il Trastevere era inizialmente previsto a porte chiuse. Nelle ultima ora però, si è deciso, su decisione proprio del tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini, di aprire i cancelli di Trigoria ai giornalisti. Il match sarà quindi aperto alla stampa, soluzione che è stata accolta in maniera molto positiva.