Gasperini perde un pezzo, stop muscolare per lui

Il giocatore ha accusato un fastidio alla coscia e sarà out per il test di oggi alle 18:00

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (RomaForever.it)

La Roma, nonostante il caldo asfissiante di questi giorni, continua la preparazione atletica al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, sotto gli ordini di Gian Piero Gasperini.

In attesa di poter accogliere nuovi rinforzi dal mercato, l’ex allenatore della Dea si sta concentrando su quello che ha a disposizione… e il duro lavoro comincia a mietere le prime vittime. Sono 2 infatti gli indisponibili: Artem Dovbyk e Salah-Eddine.

Dal ritiro: out Dovbyk e Salah-Eddine

Secondo quanto riportato in esclusiva dall’edizione odierna del quotidiano Il Tempo, Artem Dovbyk ha accusato un problema muscolare. Al momento non è ancora chiara la gravità dell’infortunio, ma nelle prossime ore l’attaccante ucraino potrebbe sottoporsi a esami diagnostici per determinare tempi e modalità di recupero. Un imprevisto che rappresenta un ostacolo per l’allenatore di Grugliasco nella preparazione della prima amichevole della stagione, in programma nel pomeriggio odierno.

dovbyk gol 740
Dovbyk non si muoverà dalla Roma: l’agente fa chiarezza – (RomaForever.it)

Oltre a dover rinunciare a Dovbyk, Gasperini dovrà fare i conti anche con l’assenza di Salah-Eddine, ancora indisponibile da lunedì a causa di una distorsione alla caviglia sinistra. L’olandese non ha ancora recuperato dal trauma subito e resterà ai box almeno per i prossimi giorni.

Alle 18:00 primo test a Trigoria con il Trastevere

Questo pomeriggio, alle 18:00, la Roma svolgerà il primo test amichevole stagionale. I giallorossi scenderanno in campo contro il Trastevere, squadra che milita nel campionato di Serie D.

Un test messo in piedi all’ultimo momento, dopo che in un primo momento Gasperini sembrava orientato a chiudere la prima settimana di ritiro senza disputare alcuna amichevole. Successivamente è arrivata la decisione di scendere comunque in campo, seppur a porte chiuse, per iniziare a valutare le prime indicazioni emerse al termine di giorni di lavoro ad alta intensità.