Angelo Di Livio (X -@ChiamarsiBomber)
L’ex centrocampista della Roma e della Nazionale, Angelo Di Livio, ha rilasciato un’intervista in esclusiva per il Corriere della Sera, durante la quale ha espresso il proprio punto di vista sul primo rinforzo messo a segno dalla società capitolina in questa sessione di mercato: il centrocampista franco marocchino Neil El Ayanoui.
L’ex calciatore, noto per la sua grinta e la lunga militanza in Serie A, ha analizzato anche nel complesso le mosse della dirigenza giallorossa, soffermandosi sia sui nuovi innesti che sulle strategie adottate per rafforzare la rosa in vista della nuova stagione. Ecco le parole di Angelo Di Livio.
Sull’acquisto di Neil El Eynaoui:
“Ha velocità, inserimento e fa gol: lui è il giocatore giusto per questa Roma“.
In che zona può rendere di più?
“Non lo vedo accanto a Koné in mediana, ma più avanti, dietro la punta. Può fare il ruolo che aveva Pasalic nell’Atalanta di Gasperini: incursore e finalizzatore. È quello che mancava alla Roma e in quella posizione potrà fare la differenza“.
In molti lo vedono come un’alternativa a Ríos, ma la Roma sta provando a prenderli entrambi.
“Sono felice che la trattativa per il colombiano sia ancora in piedi. Lui e Koné formerebbero una coppia forte fisicamente e tecnicamente“.
Se arrivassero anche Wesley e Ferguson?
“Il salto di qualità rispetto all’anno scorso sarebbe evidente. Mi piace il mercato che stanno provando a fare”.