Massara e Ranieri - Romaforever.it
La Roma, dopo la fine dello scorso campionato, ha avviato una profonda rivoluzione: per prima cosa è cambiato l’allenatore, con Claudio Ranieri diventato senior advisor e Gian Piero Gasperini strappato all’Atalanta. Il tecnico di Grugliasco ha deciso di lasciare Bergamo e i nerazzurri dopo tantissimi anni in cui ha raggiunto anche obiettivi importanti. Troppa la voglia di provare nuovi stimoli e di rimettersi in gioco: l’esperto allenatore era stato cercato anche dalla Juventus ma alla fine ha scelto i giallorossi.
In società, invece, via Florent Ghisolfi: l’ex dirigente si è già accasato in Premier League. I Friedkin hanno deciso di richiamare Frederic Massara che aveva già lavorato nella capitale per diversi anni. Il nuovo diesse ha dovuto fare i conti con un mese di giugno caotico in cui servivano urgentemente delle cessioni: la Roma doveva raggiungere degli obiettivi di bilancio per non rischiare sanzioni. Il club non è riuscito nell’intento e per questo motivo ha ricevuto una multa da 3 milioni di euro dalla UEFA. In questo mese di luglio, la musica è cambiata e Massara sta lavorando anche per colpi in entrata. Secondo alcuni rumors, tuttavia, si avvicina un’altra cessione?
La Roma sta iniziando a carburare e a lavorare sui colpi in entrata: dopo aver preso Neil El Aynoui, i giallorossi puntano a prendere quanto prima sia Evan Ferguson per l’attacco che Wesley sulle corsie. Il brasiliano, in particolare, era un sogno dell’allenatore: Gasperini lo voleva anche a Bergamo. Massara, tuttavia, non lavora soltanto su un tavolo ma sta studiando anche altre cessioni per sfoltire la rosa. Secondo alcune indiscrezioni, il Como potrebbe ben presto tornare alla carica per Bryan Cristante: Cesc Fabregas vuole un colpo d’esperienza per il suo centrocampo.
C’è un attaccante che non rientra più nei piani della Roma: stiamo parlando ovviamente di Ola Solbakken. Il ragazzo, la scorsa stagione, è stato girato in prestito all’Empoli e, dopo un inizio incoraggiante, è stato fermo ai box per un brutto infortunio. Su di lui ci sono da tempo alcuni club norvegesi, ma il giovane avrebbe estimatori anche in polonia. Secondo quanto riportato da Meczyki.pl, il Widzew Lodz ha messo nel mirino proprio l’ex Bodo Glimt per rinforzare l’attacco. La trattativa non è semplice ma il Widzew vorrebbe addirittura strapparlo ai giallorossi a titolo definitivo.