CalcioMercato

Calciomercato: nuovi aggiornamenti per Rios, giornata decisiva?

Continua il braccio di ferro tra Roma e Palmeiras per il centrocampista colombiano, oggi un nuovo summit tra i due club

Frederic Massara continua a lavorare per portare nella Capitale Richard Rios nel più breve tempo possibile. Proprio il centrocampista colombiano è considerato infatti da Gian Piero Gasperini come il rinforzo adeguato al suo stile di gioco che andrebbe a colmare il vuoto lasciato da Leandro Paredes.

Il Palmeiras dal canto suo, non sembra voler cedere. Il club brasiliano vuole infatti rimanere fermo sulla sua decisione: per portare Rios a Roma servirà offrire 30 milioni di euro di parte fissa. Questa cifra garantirebbe al club brasiliano un introito di circa 20 milioni di euro.

Massara non molla Rios: atteso oggi un nuovo summit con i brasiliani

Come riportato in esclusiva nell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la dirigenza giallorossa ha un obiettivo ben preciso: chiudere l’affare Rios entro la fine della settimana. La Roma punta infatti ad avere il centrocampista della nazionale colombiana a disposizione di Gian Piero Gasperini già in vista dell’amichevole in programma sabato 26 luglio in Germania contro il Kaiserslautern.

Richard Rios (Romaforever.it)

Proprio nella giornata di ieri è arrivata da parte della Roma una nuova offerta ritoccata verso l’alto, con una proposta che si avvicina ai 30 milioni di euro complessivi, inclusi i bonus. Un tentativo concreto per sbloccare la trattativa e avvicinarsi alle richieste del club brasiliano. Tuttavia, nella notte è giunta la risposta del Palmeiras: un ulteriore rifiuto.

La volontà di Rios può fare la differenza

Il centrocampista colombiano ha già manifestato più volte la propria volontà di trasferirsi nella Capitale, trovando anche un’intesa di massima sull’ingaggio: si parla di un contratto quinquennale con uno stipendio superiore ai 2 milioni di euro a stagione.

Richard Rios (X -@calciomercatoit)

Il Palmeiras, dal canto suo, continua a fare muro chiedendo una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Tuttavia, la Roma è decisa ad accelerare i tempi e punta a trovare una soluzione economica che possa soddisfare entrambe le parti nel minor tempo possibile. Le prossime ore saranno cruciali per capire se l’incontro previsto nella giornata di oggi potrà portare alla tanto attesa fumata bianca.

 

Jacopo Pagliara
Published by
Jacopo Pagliara