News

Mercato Roma, Gollini va alla Cremonese: i dettagli dell’operazione

Mercato Roma, finalmente ci siamo: Pierluigi Gollini passa alla Cremonese, ecco tutti i dettagli dell’operazione

La Roma, nonostante le tante difficoltà incontrate fin qui, continua a lavorare sul fronte calciomercato con Massara che sta operando su più fronti. Il nuovo Diesse che ha preso il posto di Florent Ghisolfi non vuole deludere la piazza e sta valutando i giusti rinforzi da regalare a Gian Piero Gasperini. Il tecnico ex Atalanta ha iniziato a lavorare con la squadra da domenica scorsa ma aspetta con ansia rinforzi di grande livello.

Al momento,  la pista più calda è quella che porta a Rios: il colombiano ha stregato tutti con le sue qualità e nell’ultimo anno ha anche messo in mostra le sue doti balistiche segnando tanti gol e mettendo a referto anche assist per i compagni. La Roma ha presentato un’ottima offerta al Palmeiras e sta aspettando una risposta. Nel frattempo, arrivano importanti novità anche sul mercato in uscita.

Calciomercato Roma, via Gollini: il dettagli dell’operazione

La Roma continua a lavorare sul mercato in entrata ma Massara è instancabile e non smette di trattare anche le uscite. Dopo appena sei mesi, Pierluigi Gollini lascerà la capitale: la notizia era nell’aria ma ora è arrivato l’ok del club giallorosso. Come anticipato da Gianluca Di Marzio, l’ex Napoli andrà in prestito secco alla Cremonese.

Durante la sessione invernale di calciomercato,  i capitolini decisero di investire 1 milione di euro per acquistarlo dall’Atalanta a titolo definitivo. In questa cifra erano compresi anche i bonus. Nelle settimane scorsi, si era parlato di un possibile scambio con il Milan. Secondo alcune fonti, i rossoneri volevano dare ai giallorossi Marco Sportiello per prendere Gollini: lo scambio non si è concretizzato. Anche media di livello come Sky Sport e come Gianluca Di Marzio aveva anticipato questa possibilità: nulla da fare però per i due club. Gollini, quindi, va alla Cremonese dove giocherà probabilmente da titolare. Ancora una volta, per il club capitolino sono attesi cambiamenti importanti con diversi giocatori pronti a lasciare Roma e tanti a trasferirsi nella capitale.

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo