Primo piano Gasperini - Romaforever.it
La Roma, per il momento, non ha ancora fatto esultare i suoi tifosi sul fronte calciomercato: per il momento, non si registrano colpi. Nonostante ciò, Frederic Massara sta lavorando senza sosta per regalare a Gasperini i giusti rinforzi. L’allenatore ex Atalanta ha deciso di sposare il progetto giallorroso per trovare nuovi stimoli: l’esperto tecnico sogna ovviamente rinforzi importanti e giocatori funzionali al suo gioco. Il club proverà in ogni modo ad assecondare le sue richieste: al momento, sono tre i principali tavoli aperti dai capitolini.
Per le corsie laterali, si tratta da tempo per un calciatore come Wesley: il brasiliano, tuttavia, potrebbe finire allo Zenit di San Pietroburgo. Gerson, suo ex compagno di squadra, sta già provando a convincerlo. Per Evan Ferguson, si cerca l’intesa con il Brighton: ok al prestito, ma giallorossi e britannici non trovano l’intesa sul diritto di riscatto. Capitolo Rios: al momento il centrocampista è il calciatore più vicino alla Roma. Il colombiano ha già dato il suo sì e attende con ansia: proprio ieri, i giallorossi hanno aumentato l’offerta e aspettano una risposta definitiva da parte del Palmeiras. In giornata, un grande esperto come Stefano Capozucca ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in cui ha fornito il suo straordinario punto di vista.
Stefano Capozucca è un ex direttore sportivo del Genoa ed è stato sempre molto vicino a Gian Piero Gasperini. Il grande esperto ha commentato le manovre in casa Roma e ha elogiato il tecnico di Grugliasco durante la trasmissione “Ti Amo calciomercato”. Queste le sue interessantissime parole: “Sono contento del suo passaggio alla Roma, per me Gasperini è un fratello. L’ho portato al Genoa e da lì il Genoa è cresciuto come tutte le piazze dove c’è stato lui. E’ un allenatore straordinario, è un top. Sono di parte ma gli elogi non finiscono mai. Basta vedere quello che ha fatto in 9 anni a Bergamo. Ha un entusiasmo incredibile. Qualcuno gli aveva fatto capire che magari c’era del malumore ma lui queste situazioni lo spronano ancora di più in una piazza come Roma“.
Parlando della trattativa per Rios, Capozucca ha anche espresso il suo parere sul mercato della Roma. “Sul valore dei giocatori non c’è dubbio. Lui i giocatori li porta a maggiorare quello che è il valore dí mercato dei ragazzi, sopratutto sui giovani”. L’esperto ha anche spiegato cosa accade durante le sessioni di calciomercato. “Per quanto riguarda il mercato, lui indica i ruoli in cui ha necessità. Non si fossilizza su certe cose, ha bisogno di determinati ruoli che avrà illustrato sia a Ranieri che a Massara e poi saranno loro a colmare queste lacune che la Roma attualmente ha. Una piazza come Roma poi si sbloccherà e farà degli acquisti importanti”. Secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere proprio Rios il primo rinforzo per la squadra della capitale: la Roma ha alzato l’offerta e aspetta la risposta del Palmeiras.