Il sorriso di Rios - Romaforever.it
In Colombia si sussurra da giorni di un possibile affondo del Benfica per Richard Rios, centrocampista del Palmeiras che ha attirato attenzioni importanti. Ma qualcosa sta cambiando e il quadro appare meno definito di quanto sembrasse fino a poco tempo fa.
Dall’Argentina, infatti, emerge una certezza che sembra già scritta nei dettagli. Il protagonista di questo scenario è Enzo Barrenechea, un volto noto a chi ha seguito le sue recenti esperienze in Italia con il Frosinone e amico personale di due nomi importanti come Matias Soulé e Paulo Dybala. Le informazioni che arrivano da Buenos Aires parlano di una trattativa tra il Benfica e l’Aston Villa giunta ormai alle battute decisive. Carlos Merlo, voce autorevole del mercato sudamericano, ha svelato che la chiusura è vicina, al punto che i dettagli sembrano già sistemati.
Il movimento che sta per concretizzarsi riguarda proprio Enzo Barrenechea, che avrebbe già espresso il suo gradimento per la nuova destinazione. Si parla di un accordo per cinque anni di contratto, mentre la cifra intorno ai 15 milioni di euro appare quella che sta convincendo le parti a dare il via libera definitivo. Le conferme sulle ultime fasi della trattativa sono sempre più insistenti, tanto che qualcuno si aspetta la fumata bianca da un momento all’altro.
Il centrocampista argentino, per caratteristiche, è molto simile a Richard Rios, quasi un alter ego per posizione in campo e caratteristiche tattiche. Questo particolare apre riflessioni che vanno oltre la semplice trattativa. Il Benfica sta cercando un rinforzo a centrocampo o sta virando definitivamente su Barrenechea, lasciando perdere la corsa al colombiano? La domanda rimbalza tra i corridoi del mercato, alimentando le ipotesi su quella che potrebbe essere la vera strategia del club portoghese.
Se il passaggio di Barrenechea al Benfica dovesse diventare realtà nelle prossime ore, si aprirebbe un nuovo scenario sulle intenzioni del club di Lisbona. Perché scegliere un giocatore così simile a Rios proprio ora? C’è chi ipotizza che si tratti di un piano alternativo, magari per chiudere un affare più semplice sul piano economico o più vantaggioso a livello di ingaggio. Altri, invece, leggono questa scelta come un segnale di un cambio di rotta vero e proprio, che potrebbe far sfumare l’interesse per il colombiano del Palmeiras.