Massara e Ranieri - Romaforever.it
Il calciomercato della Roma non è ancora decollato: Frederic Massara non ha ancora piazzato un colpo. Il nuovo Direttore Sportivo, ingaggiato per sostituire Florent Ghisolfi finito al Sunderland, ha trovato nella capitale una situazione assai complessa. Nel mese di giugno, ad esempio, i giallorossi doveva sistemare la questione bilancio per rispettare i paletti imposti dalla UEFA in merito al Fair Play Finanziario: nel 2022, il club dei Friedkin ha firmato un settlement agreement e ogni anno deve quindi rispettare degli obiettivi imposti dagli organi del mondo del calcio.
La Roma non è riuscita negli intenti e per questo motivo – ha sforato di poco – ha ricevuto una multa da 3 milioni di euro. Da luglio, Massara può finalmente concentrarsi sul mercato in entrata: sono tanti gli obiettivi dei giallorossi, con Rios che è il nome più caldo. Il centrocampista colombiano ha un livello incredibile e sta giocando benissimo: negli ultimi tempi ha dimostrato di saper fare bene le due fasi e ha anche messo in luce le sue doti balistiche siglando diversi gol importanti. Secondo le ultime indiscrezioni, Massara avrebbe messo sul piatto la cifra richiesta dal Palmeiras: sono attesi quindi sviluppi importanti. A Gasperini servirebbe anche un difensore: il sogno è Lucumi ma il Bologna, dopo aver perso Beukema (finito al Napoli), difficilmente si priverà di un altro elemento prezioso. Per questo motivo, la dirigenza si sta guardando intorno: a quanto pare, il nuovo rinforzo potrebbe addirittura arrivare dalla Liga.
Anche il reparto difensivo della Roma necessita di rinforzi: lo sa bene Frederic Massara che sta valutando diversi profili. Il DS è al lavoro per regalare al tecnico Gasperini i giusti rinforzi. Secondo quanto scritto da transferfeed.com, i capitolini avrebbero messo nel mirino anche Santiago Mouriño dell’Alaves.
Al momento, tuttavia, la Roma non avrebbe fatto alcuna offerta all’Alaves ma c’è una concorrenza molto folta: il centrale piace a club come Olympiakos, Spartak Mosca e Gremio. Vedremo quindi come si muoveranno i giallorossi ma una cosa è certa: Gasperini e i tifosi attendono con ansia nuovi rinforzi per dare l’assalto alle prime posizioni in classifica nel prossimo campionato di serie A.