Il programma di oggi: doppia seduta e notte a Trigoria

I giallorossi sotto la guida di Gian Piero Gasperini continuano a lavorare intensamente per preparare la prossima stagione

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (Foto asroma.com)

Continua serrata la preparazione dei giallorossi nel centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria guidati da Gian Piero Gasperini.

Dopo la calorosa accoglienza ricevuta domenica dai tifosi, che hanno mostrato tutto il loro entusiasmo accompagnando squadra, staff tecnico e dirigenza al momento dell’arrivo, è già tempo di mettere da parte le emozioni e concentrarsi sul lavoro. La Roma è infatti entrata pienamente nel clima del ritiro: l’entusiasmo dell’ambiente lascia ora spazio alla dedizione, con allenamenti intensi e attenzione ai dettagli, fondamentali per costruire le basi della nuova stagione.

Il programma odierno degli allenamenti

Anche nella giornata odierna la Roma prosegue con intensità la preparazione estiva: il programma prevede infatti una doppia seduta di allenamento, con la prima sessione iniziata alle ore 10 del mattino e una seconda in programma nel pomeriggio.

Pisilli in allenamento
Pisilli in allenamento (Instagram -@officialasroma)

Si tratta di una vera e propria full-immersion nel lavoro sul campo, con la squadra che resterà a dormire all’interno del centro sportivo di Trigoria. Una scelta voluta per rafforzare lo spirito di gruppo e favorire l’integrazione tra i giocatori in vista dei primi impegni amichevoli dell’estate.

Nella giornata di ieri si sono registrate alcune assenze, tra cui quella di Lorenzo Pellegrini, che si è sottoposto a un intervento di settoplastica per risolvere un problema nasale. Fuori anche Anass Salah-Eddine, alle prese con un trauma distorsivo alla caviglia. Le condizioni del terzino verranno monitorate attentamente dallo staff medico nelle prossime ore per valutare i tempi di recupero.