CalcioMercato

Cessione Shomurodov, emergono nuovi dettagli: cosa può succedere a gennaio

Cessione Shomurodov, svelati nuovi dettagli in merito all’operazione tra la Roma e il Basaksehir: cosa può succedere a gennaio.

Il mercato della Roma fatica a decollare: Frederic Massara sta trattando diversi elementi di livello stellare ma per il momento non sono arrivati nuovi ingaggi. I preferiti di Gasperini sono Wesley per le corsie laterali, Evan Ferguson per l’attacco e Richard Rios per il centrocampo. Per il brasiliano, serve un grande investimento: il Flamengo, proprio ieri, ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui ha spiegato che non intende vendere facilmente i suoi pezzi pregiati.

Per il centravanti, invece, si lavora per trovare un’intesa con il Brighton: il club britannico continua a chiedere una cifra molto alta per il riscatto. Il centrocampista, invece, piace a mezza Europa ma anche in questo caso la valutazione è altissima. Qualche giorno fa, i capitolini hanno ceduto Shomurodov liberando spazio in rosa. A distanza di alcune ore, emergono nuovi dettagli sull’accordo tra la squadra della capitale e il club turco.

Cessione Shomurodov, emergono nuovi dettagli: cosa può accadere nel mercato invernale

Shomurodov: emergono nuovi dettagli – Romaforever.it

La Roma, in questi primi giorni di calciomercato, hanno fatto registrare delle cessioni molto importanti. Nel mese di giugno, i giallorossi avevano l’obbligo di sistemare il bilancio mentre in questo mese di luglio tutto è apertissimo. Nonostante ciò, anche la scorsa settimana è arrivata una cessione molto importante. Massara, infatti, ha ceduto Shomurodov al Basaksehir con una formula alquanto particolare. A distanza di giorni, infatti, sono emersi dettagli importanti.

Come spiegato da Filippo Biafora sui suoi canali, per Eldor Shomurodov il club di Istanbul ha anche un diritto di riscatto esercitabile direttamente nel mercato invernale e fissato a 2,8 milioni di euro. L’obbligo di riscatto, in questo caso, scatterebbe a fine anno in caso di salvezza del club turco (e ovviamente nel caso in cui il Basaksehir non avesse esercitato il diritto di riscatto).  Formula leggermente caotica, quindi, ma molto precisa in ogni minimo dettaglio.

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo