Richard Rios - Romaforever.it
Continua ininterrottamente il calciomercato in questo mese di luglio: la squadra che si è maggiormente rinforzata fin qui è il Napoli di Antonio Conte. Gli Azzurri, dopo aver vinto lo scudetto, vogliono continuare a dominare in Italia e si sono regalati un elemento come Kevin De Bruyne. Gli azzurri hanno poi preso un esterno d’attacco come Lang e un difensore di livello come Beukema. La Roma, per il momento, non ha ancora concluso acquisti: i giallorossi hanno incontrato non poche difficoltà.
Dal 1° luglio, Massara ha iniziato a lavorare anche sul mercato in entrata ma trattare con i club, in questi primi giorni, non è assolutamente semplice. L’obiettivo numero uno è sicuramente Rios: il colombiano ha vissuto un’annata da grande protagonista e sogna il passaggio nel calcio europeo. Il Palmeiras, per lui, chiede veramente tanto e non vuole scendere a compromessi: per questo motivo, i giallorossi hanno già pronta l’alternativa.
La Roma continua a lavorare sul mercato ma le trattative sono assai difficili: i grandi obiettivi dei giallorossi hanno valutazioni molto alte. Come se non bastasse, c’è da battere una concorrenza agguerrita. Massara, in ogni modo, vuole regalare quanto prima rinforzi di livello a Gian Piero Gasperini. Per il centrocampo, i nomi più caldi sono Richard Rios e Neil El Aynaoui (qui per leggere gli aggiornamenti sul centrocampista del Lens). Secondo alcuni importanti aggiornamenti, se salta Rios i capitolini avrebbero già preparato l’alternativa.
Come spiegato dal giornalista brasiliano Thiago Ferreira sul canale YouTube Hara do Flu, i giallorossi avrebbero individuato in Martinelli il piano B nel caso in cui dovesse saltare la trattativa per il colombiano. Il club giallorosso sarebbe anche pronto a mettere sul piatto circa 15 milioni di euro per il classe 2001, con il Fluminense che detiene il 60% del cartellino. I tifosi aspettano rinforzi, così come Gian Piero Gasperini: vedremo nei prossimi giorni se il tecnico ex Atalanta verrà accontentato.