Secondo giorno di ritiro, c’è un assente: ecco il motivo?

La Roma prosegue la preparazione atletica a Trigoria sotto gli occhi attenti di Gian Piero Gasperini

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (RomaForever.it)

Procede spedito il ritiro giallorosso nel centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. Oggi è iniziata la seconda giornata del raduno guidato da Gian Piero Gasperini. Oggi è prevista una doppia seduta, ma presto ne verrà introdotta una terza.

La prima seduta di allenamento ha preso il via puntualmente alle ore 10, con un programma che ha previsto esercitazioni tattiche, lavoro fisico mirato e particolare cura dei movimenti senza palla. La seconda parte della giornata sarà organizzata in base all’andamento delle condizioni meteorologiche, ancora incerte dopo il maltempo di ieri, che ha lasciato il posto a un clima decisamente più afoso e temperature elevate.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

A Trigoria c’è un assente: ecco chi è e il motivo

Assente nella prima seduta della giornata, ma per motivi assolutamente programmati, Pierluigi Gollini, secondo portiere della Roma. L’estremo difensore non ha preso parte all’allenamento mattutino perché impegnato con le visite mediche obbligatorie finalizzate al rilascio dell’idoneità sportiva, un passaggio previsto per tutti gli atleti professionisti all’inizio della stagione.

Nessun problema fisico dunque per Gollini, che dovrebbe tornare regolarmente a disposizione di Gian Piero Gasperini già nelle prossime giornate di lavoro a Trigoria.